Loading...

La Cannella fa Dimagrire?

cannellaDi diete che propongono la cannella come ingrediente magico per perdere peso, ne abbiamo già parlato (qui la nostra guida sulla dieta del miele e della cannella) e questo ingrediente continua ad apparire, con una certa frequenza, sulle riviste dedicate al mondo delle diete e del dimagrimento.

Ma è vero che la cannella fa dimagrire? Può darci un qualunque tipo di aiuto per la nostra dieta? Oppure si tratta di una leggenda metropolitana? Vediamolo insieme.

Dolcificante ipocalorico

La cannella può essere usata con successo durante una dieta dimagrante, dato che riesce a dolcificare qualunque tipo di alimento pur apportando calorie prossime allo zero. Si tratta di un enorme vantaggio, che rende la cannella un prodotto assolutamente valido per l’uso durante le diete dimagranti, soprattutto se non riuscite a rinunciare in nessun modo alla vostra dose di dolci quotidiana.

Nel latte per una colazione assolutamente al top

La vostra colazione a base di latte e crusca vi annoia? Aggiungete mezzo cucchiaino di cannella in polvere, per una colazione comunque dolce, ma che non vada ad aggredire il monte calorico che avete a disposizione per la giornata.

Si può usare sia cannella fresca da ridurre in polvere per conto nostro, sia un prodotto già in polvere, non fa nessunissima differenza.

Non ha poteri magici

Dopo le buone notizie, ci tocca darvi quella brutta. La cannella non ha alcun potere purificante e dimagrante, come vorrebbero farvi credere alcune diete che hanno raggiunto una certa popolarità negli ultimi anni. Si tratta infatti di una spezia che non possiede né qualità termogeniche, né tantomeno proprietà bruciagrassi.

Per questo motivo vi invitiamo a non fare troppo affidamento su quelle diete che vi propongono qualche intruglio a base di cannella che vi farà dimagrire senza sforzo: non funzionano e non ci sono dati scientifici a supporto di quello che vi propongono.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons