Loading...

Bere Aceto fa dimagrire?

acetoDi diete strampalate, quelle che sembrerebbero aver trovato qualche intruglio magico per farci perdere peso, sono piene le biblioteche. Uno degli alimenti che ricorre più comunemente è l’aceto, ritenuto, per motivi in realtà scientificamente inspiegabili, un’autentica manna dal cielo per chi dovrebbe bruciare qualche chilo di troppo.

Ma bere aceto fa davvero dimagrire? O si tratta dell’ennesima bufala creata ad arte per ingannare chi è alla ricerca di un aiuto per perdere qualche chilo di troppo?

Vediamolo insieme.

No, l’aceto non fa dimagrire

Intrugli di limone e aceto, bicchierini a mo’ di shot da bere di prima mattina, flaconi da portarsi in palestra ripieni del terribile aceto. Di proposte ce ne sono tante e tutte hanno una cosa in comune: non funzionano affatto per dimagrire.

Nonostante moltissime ricerche scientifiche tese a dimostrare il potere dimagrante dell’aceto, non c’è ad oggi nessuna prova che dimostri (ma ci basterebbe anche una minima probabilità a dire il vero) che l’aceto possa essere un presidio utile per il dimagrimento.

Non esiste infatti alcun tipo di potere dimagrante o liposolutorio di questa sostanza, che a parte essere un condimento a bassissimo contenuto di calorie poc’altro può fare per chi segue un regime dietetico dimagrante e ipocalorico.

Buono come condimento, ma nulla più

L’aceto, bianco o rosso che sia, è un buon condimento per chi è a dieta, ma oltre a questo non ha alcun tipo di potere dimagrante per chi deve perdere peso.

Quindi non fatevi illudere dai profeti del dimagrimento: per tornare ad essere magri e in forma dovrete cambiare stile di vita alimentare e sportivo, mangiando meno e meglio e, soprattutto, abbinandovi un po’ di sana attività sportiva.

Gli intrugli magici lasciamoli ai sedicenti maghi: se vi interessa dimagrire dovete affidarvi alla scienza, che riguardo l’aceto è stata piuttosto chiara. Non fa dimagrire e non c’è niente che faccia intendere buoni esiti in questo senso.

Per sapere qualcosa in più su questo ingrediente, date un’occhiata al nostro speciale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons