Loading...

Sgonfiare la pancia in pochi giorni: come fare?

Può capitare che in occasione di qualche evento si voglia indossare un vestito più attillato del solito. Peccato per quel fastidioso gonfiore addominale, che può rovinare la nostra silhouette.

Fortunatamente ci sono dei modi per sgonfiare la pancia in pochi giorni, così da apparire più in forma.

Vediamo insieme come fare nelle prossime righe.

Sgonfiare la pancia: gli alimenti da evitare

La prima cosa da fare è tenere un’alimentazione corretta, evitando tutti quegli alimenti che potrebbero provocare del gonfiore. In primis chi ha allergie o intolleranze alimentari deve evitare di assumere questi alimenti. Un esempio è chi soffre di intolleranza al lattosio: la difficoltà a digerire può aumentare il volume del nostro intestino, mettendo in evidenza la pancia.

In più è importante eliminare i cibi più pesanti, evitando soprattutto i fritti. Tutto ciò che può risultare difficile da digerire è un grande nemico della pancia piatta.

Occhio anche agli alimenti lievitati, come ad esempio il pane o la pizza. Se non hanno subìto un buon processo di lievitazione, possono contribuire al nostro gonfiore addominale. Cercate di assumere solo cibi che hanno affrontato una lievitazione lunga, di almeno 72 o 96 ore.

Depurare l’organismo

Per sgonfiarsi in fretta è fondamentale bere molto. Il consumo di acqua può aiutarci a depurare il nostro corpo, eliminando sia le tossine che i liquidi in eccesso. La diuresi è un’ottima alleata per chi vuole migliorare la propria forma in pochi giorni.

L’importante in questo caso è non esagerare. Possiamo bere fino a due litri di acqua al giorno, ma bisogna stare attenti a non andare molto oltre questo limite. Il nostro corpo potrebbe risentirne.

Consigliamo anche di seguire una dieta che abbia al suo interno molta frutta e molta verdura. Questi cibi hanno all’interno molti liquidi e favoriscono la diuresi. Inoltre le vitamine e i sali minerali aiutano la regolarità del nostro corpo, aiutandoci ad espellere le sostanze dannose e a digerire meglio gli altri cibi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons