Loading...

Dieta del miele e cannella: come funziona?

Dieta del miele e cannella come funziona?Miele e cannella per il dolce elisir che aiuta a perdere peso.

Sembra incredibile ma in tanti sono pronti a giurare che questi due elementi, generosamente offerti da madre natura, insieme formino un’eco-dieta facile da seguire e dai risultati prodigiosi.

Ecco come funziona la dieta del miele e cannella.

Miele e cannella, proprietà benefiche

Miele e cannella sono entrambi alimenti dalle molteplici proprietà benefiche. Il miele, com’è noto, è un antibiotico naturale, è un buon antiossidante, ha proprietà antinfiammatorie ed è un eccellente sedativo per la tosse.

Ottimo anche dal punto di vista nutrizionale, il miele è una preziosa fonte di energia. Lo zucchero contenuto nel nettare degli dei, allontana stress e fatica fisica e, in quantità non eccessive, non provoca disturbi ai diabetici.

Anche la cannella è un antibatterico naturale. Allevia i sintomi dell’influenza e delle malattie di raffreddamento in generale. Cura l’alitosi, disinfetta le ferite e persino le vie respiratorie.

Alcuni studi pubblicati dalla rivista scientifica Journal of American College of Nutrition attribuiscono a questa spezia anche la capacità di regolare la quantità di zuccheri nel sangue. Per questa ragione la cannella è molto consigliata anche nei casi di iperglicemia e diabete.

Dall’unione di questi due alimenti dagli indubbi benefici, nasce la dieta miele e cannella che promette di far perdere dai due ai quattro chili a settimana.

Dieta del miele e cannella, la bevanda

La dieta miele e cannella non è un vero e proprio regime alimentare, perché si basa solo su due elementi con i quali si prepara una bevanda da consumare mattina e sera.

La preparazione di questa sorta di pozione magica è molto semplice. Si mescola un cucchiaino di miele puro, meglio se biologico, con mezzo cucchiaino di cannella in polvere senza zucchero.

Si versa una tazza di acqua in una pentola, si aggiungono il miele e la cannella e si mette a bollire per cinque minuti. La pozione a questo punto è pronta, bisogna solo lasciarla raffreddare e dividerla in due parti.

Se ne deve bere una metà la mattina prima di colazione e la rimanente parte la sera prima di andare a letto.

Come funziona la dieta del miele e cannella

Teoricamente la dieta miele e cannella non richiede la modifica del proprio regime alimentare. Secondo i fautori di questa dieta le proprietà anti-glicemiche della cannella aiuterebbero a placare lo stimolo della fame tra un pasto e l’altro.

Il miele, dal canto suo, con la sua capacità di accelerare il metabolismo, contribuirebbe a bruciare almeno tre chili di grasso in una settimana.

Consigli

Per essere certi dei risultati è sempre bene abbinare alla pozione magica della dieta un regime alimentare corretto e uno stile di vita sano che comprende anche una regolare attività fisica. In ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi dieta dimagrante, è consigliabile consultare un buon nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons