Loading...

Diete VIP: i più assurdi regimi per dimagrire

Kylie MinogueChe i VIP siano generalmente eccentrici, soprattutto quando si parla di abitudini alimentari, non è esattamente una novità. Le manie di attrici, cantanti e modelle sono state raccolte nel libro Calorie e Corsetti, 2000 anni di diete, recentemente pubblicato negli USA da Louise Foxcroft, che ha tracciato una sorta di Annales delle ricette per dimagrire.

Ne esce un quadro non particolarmente edificante per i VIP, non solo eccentrici sul set e in giro per le strade, ma anche e soprattutto a tavola.

Il libro ve lo consigliamo, e non come principio medico, ma per rendervi conto da vicini, con racconti di prima mano, di come siano in grado di praticamente uccidersi coloro che hanno a disposizione personale medico, personal trainer, palestre e nutrizionisti che noi comuni mortali possiamo solo sognarci.

Un anticipo, per aiutarvi a decidere se sia il caso di ordinare il libro oppure no, ve lo forniamo tra pochissimo.

Un gruppo di svitati

La cifra comune delle diete seguite dei VIP sembra essere l’eccentricità. Il libro riporta anche casi del passato prossimo, con Elvis e Maria Callas che seguivano entrambi la dieta del sonno. Il principio di funzionamento è basilare: mentre si dorme non si può mangiare, e quindi via lunghissime tirate a letto.

Peccato che non abbia funzionato per nessuno dei due. La Callas passerà la vita a combattere contro i problemi di peso, e Elvis addirittura morirà di complicazioni derivanti dal suo stato di obesità grave.

Ma non è finita qui, perché anche e soprattutto le star dei giorni nostri sembrano indugiare in qualche follia a tavola, ovviamente nel nome di glutei sodi, pance piatte e muscoli tonici.

Victoria Beckham

Victoria, l’ex Spice Girl, ha seguito una dieta chiamata la dieta delle cinque mani. Solo 5 pugni di alimenti proteici e ipocalorici al giorno. Il risultato? Quella silhouette quasi anoressica che in molte invidiano, ma che il vostro medico dovrebbe fortemente sconsigliarvi.

Beyoncé

Beyoncé, che recentemente è passata ad un regime vegano, è una di quelle che ciclicamente provano a depurarsi. Le diete depurative della cantante americana sono celebri: quella che ama di più è quella basata su quello strano intruglio di sciroppo d’acero, limone e pepe.

Kylie Minogue

La bellissima Kylie ha una ricetta molto semplice per perdere peso: mangiare un pompelmo prima di ogni pasto, per aiutarla a bruciare grassi. Ovviamente non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa tesi, ma andateglielo voi a dire a Kylie Minogue.

Jennifer Aniston

Colazione? Un bicchiere di succo di limone. Astringente e inappetente. Ricetta ottima, secondo la popolare star che diventò famosa grazie a Friends, per mantenersi in forma. Niente di più sbagliato sotto il piano alimentare.

Uma Thurman

Il segreto della splendida Uma? Un regime crudista al 100%. La bella e conturbante favorita di Tarantino consuma solo alimenti crudi. E lo fa da quando la dieta crudista non era conosciuta da nessuno, se non dagli addetti ai lavori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons