Loading...

Junk Food? Ti fa diventare stupido in una sola settimana

junk foodIncredibile scoperta quella di un gruppo di ricercatori australiani. Secondo i risultati della loro indagine, una dieta troppo ricca di zuccheri e grassi avrebbe effetti deleteri e permanenti sulla salute del nostro cervello.

Fin qui niente di nuovo, dato che alcune ricerche avevano già mostrato una correlazione tra dieta sbagliata e problemi di carattere cognitivo. Quello che è interessante è che sempre secondo questo studio al junk food basterebbe una settimana per rovinare per sempre il vostro cervello.

In altre parole non solo problemi di linea, ma problemi anche e soprattutto di carattere cognitivo, con i ratti messi sotto osservazione che hanno mostrato attività cerebrale meno intensa e problemi alla memoria dopo soltanto una settimana di dieta a base di grassi e zuccheri.

Fast-food? La morte della mente

Chi pensava che dopotutto un piccolo strappo si sarebbe anche potuto fare, che se ci avesse perso la linea ci avrebbe comunque la mente, chi ha usato hamburger e patatine fritte come una sorta di anti-depressivo è stato bocciato.

Una volta entrati nel circolo vizioso del junk-food e del fast-food, non solo è difficile uscirne, ma andremo a danneggiare proprio quella mente che volevamo rilassare con una cena ipercalorica.

E da lì, dicono i ricercatori australiani, ,è difficilissimo tornare indietro. I danni causati alle strutture neurali sono di carattere permanente, e tornare a vivere, pensare e ricordare come facevamo prima della dieta sbagliata sarà estremamente difficile.

Dicevano i latini mens sana in corpore sano, e non pare avessero tutti i torti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons