5 spuntini paleo facili da preparare in casa

5 spuntini paleo facili da preparare in casaLa dieta paleo, o meglio, la dieta paleolitica è un regime alimentare che sta spopolando negli Stati Uniti.

E’ un ritorno alle origini e alla natura che, a detta di tanti, fa ritrovare il peso forma, guadagnare tono muscolare ed energia.

Una sorta di elisir di lunga vita con capacità miracolose. Infatti, sarebbe capace di diminuire infezioni e infiammazione a tutti i livelli, di dare alla pelle nuova luce e di fare sentire più giovani.

5 spuntini paleo facili da preparare in casa

Frullati di frutta

I frullati di frutta a scelta sono semplicissimi da preparare in casa. La dieta paleo, poiché bandisce il latte e i suoi derivati, prevede l’aggiunta di latte di cocco o di kefir.

Il kefir è una specie di yogurt che si prepara attraverso la fermentazione di granuli gelatinosi che contengono un mix di batteri. Questi granuli possono essere acquistati su Internet o in negozi specializzati.

La preparazione è la stesso dello yogurt fatto in casa con i fermenti lattici. Se non si vuole utilizzare il kefir, si può fare un frullato con banana, latte di cocco, mirtilli, lamponi e semi di lino che sono ricchi di omega 3.

Uova strapazzate

Una ricetta facile, facile per uno spuntino gustoso. Si preparano con pancetta e spinaci crudi conditi con olio sale e limone.

Frittata con zucchine e carote

Questo è uno spuntino semplice e colorato. Servono due uova, mezzo bicchiere di latte di cocco, tre zucchine, tre carote, mezza cipolla, noce moscata sale e olio evo.

In un tegame si fa imbiondire la cipolla tagliata finemente nell’olio, si aggiungono le verdure. Dopo circa quindici minuti di cottura, si versano nel tegame le due uova sbattute insieme con il latte di cocco e un pizzico di noce moscata.

Insalata di frutta

Serve tanta frutta di stagione tagliata a pezzi grossolani e un bicchiere di kefir. Per dare un gusto medio orientale al tutto, si può aggiungere una spolverata di cannella.

Mele cotte con miele e noci

Uno spuntino che può fare anche da dessert. Le mele si sbucciano, si tagliano a metà e si privano del torsolo. Si adagiano su una teglia, si cospargono con due cucchiaini di miele e scaglie di noci. Si fanno cuocere in forno per circa quaranta minuti a 180 gradi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons