Loading...

5 frutti autunnali perfetti per la tua dieta

frutta-autunnaleConsumare  frutta durante la dieta è molto importante, in quanto dona al nostro organismo il giusto apporto di sali minerali, vitamine e fibre.

Vediamo cinque frutti autunnali perfetti per la dieta.

1. Mele

Esistono diverse varietà di mele. La mela è un frutto ricco di antiossidanti, che aiutano a prevenire malattie croniche e l’invecchiamento.

2. Kiwi

Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, contiene potassio, magnesio, calcio e fosforo. Il kiwi ha moltissime proprietà benefiche: aiuta a prevenire e combattere forme di anemia, colesterolo, depressione, protegge il corpo dai radicali liberi, ritardando l’invecchiamento e le sue proprietà sono eccellenti per la regolarizzazione intestinale.

3. Melagrana

E’ un frutto con moltissime proprietà benefiche, molto adatto alla dieta in quanto aiuta a combattere la ritenzione dei liquidi e l’ipertensione. Aiuta ad eliminare le tossine dall’organismo ed è un’ottimo rimedio contro i parassiti intestinali.

La melagrana contiene le vitamine C e B, sali minerali e aiuta a prevenire il cancro, raffreddore, artriti, invecchiamento precoce. Favorisce la diuresi e ha anche proprietà antibatteriche. Inoltre aiuta anche a prevenire malattie degenerative come l’Alzheimer e il morbo di Parkinson.

4. Mirtilli rossi

I mirtilli rossi sono ideali per la dieta in quanto aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite. L’insieme delle sostanze in essi contenute aiutano a rinforzare le pareti dei capillari, diminuendo il ristagno dei liquidi e facilitando la circolazione.

Questi frutti di bosco contengono vitamina A e C, potassio, iodio, magnesio e fosforo.

5. Arance

Le arance sono molto indicate nelle diete in quanto hanno proprietà drenanti, antinfiammatorie e depurative. Aiutano a prevenire infezioni e garantiscono un senso di sazietà.

Tra le altre proprietà ricordiamo anche l’alto contenuto di vitamina C e la capacità di eliminare il gonfiore addominale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons