Loading...

Come dimagrire le Ginocchia e renderle più Snelle

ginocchiaUn ginocchio un po’ cicciotto, ricoperto da adipe, può andare a rendere meno gradevole l’intera estetica delle gambe ed è per questo motivo che qualcuno potrebbe sentire la necessità di dimagrire proprio le ginocchia.

È una necessità in realtà più comune di quello che si potrebbe pensare, e sono molti i trattamenti e le diete che vi propongono proprio di andare a dimagrire questa particolare zona del corpo.

Ma è possibile? E se sì, come si fa ad andare a dimagrire le ginocchia?

La chiave è nella percentuale di grasso corporeo

Quando parliamo di ginocchia grasse, stiamo parlando di accumuli di adipe che si localizzano proprio a metà delle gambe e che non possono essere attaccati localmente. Quello che è infatti importante, per chi voglia davvero far dimagrire le ginocchia, è andare a far scendere quella che è la percentuale di grasso corporeo. Sì, allo stesso tempo si perderà grasso anche da altre zone, ma davvero non esiste alcun tipo di soluzione diversa, se non quella chirurgica.

Nessuna dieta può far dimagrire soltanto le gambe

Vi mettiamo anche in guardia da quelli che sono proclami che, purtroppo, lasciano il tempo che trovano. Non è infatti possibile seguire diete che abbiano come risultato quello di un dimagrimento localizzato.

Esistono tantissime diete che si professano come snellenti delle ginocchia e più in generale delle gambe, ma non c’è alcun tipo di base scientifica né tantomeno di ricerca che possa confermare quello che viene professato dai sostenitori di questi regimi alimentari.

La grande bufala degli esercizi mirati

Anche gli esercizi mirati alle ginocchia non possono farci perdere peso. Questo perché, ancora una volta, il grasso che andremo a bruciare con l’esercizio fisico verrà attinto, in modo uniforme, dal nostro corpo, senza che ci sia la possibilità effettiva di andare a scegliere da dove prelevarlo.

Anche in questo caso dunque, un enorme buco nell’acqua, dato che per quanto faticheremo in palestra non potremo mai dimagrire le ginocchia da sole.

L’ipotesi chirurgia

L’ipotesi chirurgia rimane l’unica valida se il nostro obiettivo fosse davvero quello di dimagrire soltanto a livello di ginocchia. Esistono liposuzioni localizzate che sono ormai in grado di dare risultati certi e affidabili con interventi ormai di routine che non costituiscono alcun tipo di pericolo per il paziente.

Un consulto dal chirurgo estetico può sicuramente aiutare a dissipare quelli che sono gli ultimi dubbi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons