Loading...

Dimagrire la Pancia in 1 Settimana: possibile?

dieta pancia 1 settLa pancia è una delle vere ossessioni di noi italiani, soprattutto quando la stagione bella si avvicina e siamo un po’ tutti ansiosi per la prova costume. Come nostro uso, però, ci ricordiamo sempre all’ultimo momento di correre ai ripari, con chi vende diete a brevissimo periodo che non hann da aspettare che arrivino Maggio e Giugno.

Ma si può davvero dimagrire la pancia in una sola settimana? O si tratta ancora una volta delle promesse vane di dietologi da strapazzo, che oltre a non potervi far dimagrire, possono causare anche qualche danno al vostro corpo?

Lo vedremo nel corso del nostro speciale.

No, non si può “dimagrire” in una settimana

La nostra risposta è negativa, in quanto in una sola settimana, sebbene molte diete vi promettano il contrario, non è assolutamente possibile perdere peso. Anzi, in genere i regimi alimentari che vi spingono a dare tutto in 7 giorni sono controproducenti, in quanto la minima perdita di peso che avrete registrato in questi giorni tornerà con gli interessi dopo pochi giorni.

Si tratta dunque della ricetta perfetta non per dimagrire, ma piuttosto per dare il via a quel terribile effetto yo-yo che è nemico sia del dimagrimento che della salute.

Per questo motivo vi invitiamo a non prendere decisioni così drastiche (che poi non vi aiuteranno affatto a dimagrire effettivamente), anche se la prova costume è alle porte.

Manca poco al mare: cosa posso fare?

Cominciare una dieta equilibrata, soprattutto durante l’estate, è un’ottima idea che potrebbe dare i suoi frutti anche in pochi giorni, a patto che però successivamente siate in grado di continuare a cibarvi in modo sano. Con questo vogliamo intendere che anche una dieta che non sia drastica può aiutarvi ad asciugare un po’ la pancia anche in pochi giorni, con il vantaggio poi di garantirvi comunque più salute e un dimagrimento più effettivo.

Quale seguire? La dieta Mediterranea va benissimo, soprattutto durante l’estate, quando i suoi alimenti principali sono presenti in grande abbondanza nei mercati, andando a permetterci di dimagrire col sorriso di chi ha messo comunque in tavola dei prodotti straordinari, anche se ipocalorici.

Si può fare qualcosa per la pancia in 1 settimana? Sarebbe stato sicuramente meglio pensarci prima, anche se qualcosina, approfittando proprio dell’estate, possiamo anche portarlo a casa.

Mangiare sano però non può limitarsi all’estate: consultate il nostro sito alla ricerca di qualche idea per tornare davvero in forma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons