Loading...

Acque miracolose: il garante vieta la pubblicità

acqua dimagrireLe acque minerali in commercio si somigliano un po’ tutte, nonostante molte di queste provino, tramite costanti campagne pubblicitarie, ad attribuire proprietà miracolose al contenuto delle loro bottiglie.

Si tratta di bugie belle e buone, come vi abbiamo raccontato più e più volte sulla pagina di questa testata, e a dare manforte alla nostra opinione scientifica arriva finalmente anche la scure del Giurì di Autodisciplina pubblicitaria, che ha impedito agli spot di una notissima marca di acqua per dimagrire di andare in onda.

No, l’acqua da sola non fa dimagrire

L’acqua, per quanto buona e pura possa essere, non può dare alcun contributo al dimagrimento. Non sono dunque veri quei proclami che indicano come alcune acque in commercio abbiano proprietà che aiutano a far perdere peso e a tornare in forma.

Una diuresi corretta è sicuramente fondamentale il benessere, ma da qui ad affermare che l’acqua sia la chiave intorno alla quale ruota il dimagrimento ce ne passa, e chi crea questi spot truffaldini non può che saperlo.

Il magnesio non è magico

Anche il magnesio, che è diventato un po’ il mattatore delle pubblicità TV degli ultimi mesi, non sembrerebbe avere proprietà magiche come vorrebbero farvi credere. Si tratta di un minerali anche lui fondamentale per il corretto funzionamento del corpo, ma che non ha alcun potere dimagrante e che non può aiutarvi a farvi perdere peso.

Sport e dieta unica soluzione

Checché ne dicano gli industriali delle acque minerali, l’unico modo per perdere davvero peso o mantenersi in forma sono una dieta equilibrata e attività sportiva secondo le nostre capacità. Una ricetta di benessere che può anche prescindere dalle costosissime acque che ci spacciano come miracolose, ma che invece non hanno alcun potere oltre a quello di suggestionarci.

La scienza parla chiaro: per dimagrire bisogna seguire i consigli che vi abbiamo appena fornito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons