Loading...

5 fonti di grassi perfetti per la dieta

Siamo ormai, e per fortuna, lontani da quel preciso periodo storico delle diete dove dimagrire voleva dire eliminare ogni tipo di grassi.

La scienza, facendo passi da gigante, è riuscita a rivalutare questo nutriente, che non è più accusato di essere causa di tutti i mali e che anzi è stato riconosciuto come fondamentale per un corretto sviluppo e funzionamento del corpo.

Oggi vi parliamo di 5 fonti di grassi che potete reperire ormai ovunque e che vanno immediatamente aggiunte alla vostra dieta, senza pensarci troppo.

1. Olio di semi di lino

Lo potete trovare ormai in ogni supermercato, ed è una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9. Chi ci segue saprà bene che gli acidi grassi vanno bilanciati, e quest’olio vi aiuterà sicuramente nell’impresa.

2. Olio EVO

Sostituire il burro e la margarina con l’olio extravergine d’oliva è sempre un’ottima idea, anche se a conti fatti questo è più calorico. Andremo a ridurre i pericolosissimi grassi di origine animale, dando la possibilità al nostro corpo di nutrirsi di lipidi che facciano bene alla salute.

3. Olio di cocco

Olio che viene utilizzato, lontano dall’Italia, per i casi di astenia. È un olio molto nutriente e che viene consigliato per la salute dei denti e delle ossa. SI comincia a trovare anche nel nostro paese, dove una piccola nicchia di appassionati sta contribuendo al miracolo.

4. Olio di canapa

Nonostante lo stigma verso questa pianta, il suo olio è di qualità eccezionale, e contiene un ottimo equilibrio di grassi acidi omega-3 e omega-6. Da aggiungere alla dieta quanto prima, anche se per reperirlo dovrete probabilmente penare un po’.

5. Olio di colza

Famoso nel nostro paese perché qualche furbetti lo usava nel serbatoio al posto del diesel, questo olio è invece consigliato per chi soffre di diabete di tipo 2. Studi scientifici dimostrano la sua bontà per il corpo, soprattutto per chi ha problemi di peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons