Loading...

Per la gravidanza senza problemi, è il papa a dover mangiare bene

dieta-papàRisultati rivoluzionari quelli che sono stati ottenuti dall’istituto di ricerca McGill. I ricercatori hanno infatti scoperto che la dieta del papà precedentemente al concepimento è importante tanto quella della mamma.

Se l’attenzione, durante la gravidanza, si era sempre concentrata sulla mamma, cercando di migliorarne la dieta e le abitudini in seguito alla gravidanza, ora il centro di attenzione potrebbe spostarsi verso i papà, anche se sarà più difficile.

I papà dovranno infatti cercare di cambiare dieta e vivere in salute prima del concepimento e non solo durante i 9 mesi di gestazione.

Pare c’entri l’acido folico, conosciuto anche come vitamina B9, che dovrebbe essere assunto nelle giuste quantità per consentire lo sviluppo armonioso e corretto dell’ovulo appena fecondato.

Mangi troppi grassi e poca verdura? Potrebbero esserci problemi

Secondo i risultati mostrati dai ricercatori del McGill, i ratti che avevano seguito una dieta principalmente a base di cibi grassi, avevano poi contribuito a creare feti con una più alta incidenza di problemi di sviluppo.

Ritardi, malformazioni e aborti sono tutti risultati numericamente di gran lunga superiori nel gruppo di topi che aveva seguito una dieta sbagliata.

Problemi per chi è obeso

Il corretto assorbimento dell’acido folico però potrebbe essere un problema per chi è obeso. Se state programmando una gravidanza e volete arrivarci al meglio, per voi e per il vostro bambino, sarebbe il caso di buttare giù qualche chilo di troppo e permettere al vostro corpo di presentarsi in buone condizioni di salute, per ridurre al minimo gli eventuali problemi.

Da oggi lo sappiamo, c’entra anche quello che mangia il papà. Diamoci una mossa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons