3 pratici consigli per tornare in forma subito dopo le feste

dieta dopo nataleLe feste sono appena passate, i chili e il gonfiore messi su purtroppo no. Se si vuole arrivare alla prova costume in splendida forma è meglio cominciare a lavorare da subito, cercando di non perdere tempo utile a tornare in forma.
Dietando oggi ti offre 3 pratici consigli per tornare in forma e sgonfiarti dopo i bagordi delle feste: tre pratici consigli che potrai mettere in pratica da subito, e che ti aiuteranno a recuperare la forma persa durante le feste natalizie.
Vediamoli insieme.

1. Stop all’alcol

Le feste si trasformano, quasi per tutti, in un lunghissimo ciclo di aperitivi, amari, ammazzacaffè e piatti già grassi innaffiati da inutile alcol. Che fare? Lasciamo perdere l’alcol, almeno per qualche settimana, e diamo occasione al nostro fegato e al nostro intestino di purificarsi.
Non è mai morto nessuno senza cicchetti del fine settimana, e provando a rimanere anche soltanto per un paio di settimane senza alcol ti farà rendere conto di quanto inutile sia l’assunzione di bevande alcoliche, anzi, di quanto sia dannosa per il tuo organismo. Cominciate da subito a dire di no.

2. Stop ai dolci

Avete fatto il pieno di panettone e pandoro durante le feste? Bene. Ora è tempo di metterci una pezza.
Lasciate perdere i dolci per un mesetto buono, dando tempo al vostro corpo di riabituarsi a cicli di zuccheri raffinati normali. Ne guadagnerete in salute, e imparerete di nuovo ad apprezzare alimenti che non sono stracarichi di zucchero.

3. 30 minuti di camminata al giorno

Si, la stagione non è delle migliori, ma questo non vuol dire che non possiamo metterci un cappotto pesante e fare una camminata di 30 minuti al giorno.
Non avete tempo? Bugia. Andate a fare la spesa a piedi, oppure, se la distanza è percorribile senza mezzi, andate a lavoro senza macchina. Il vostro corpo si rimetterà in moto, e ne guadagnerete non solo a livello di chili persi, ma anche a livello di puro benessere.

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