Loading...

Dieta: il momento migliore per cominciare è Ottobre!

ottobre mese dietaSecondo un recente studio della Cornell University, e più nello specifico del dipartimento di ricerca Food and Brand, potrebbe essere davvero adesso il momento giusto per mettersi a dieta.

Questo perché secondo una ricerca recente, che ha seguito circa 3000 pazienti, l’autunno aiuterebbe a mettersi in sesto prima dell’arrivo di quelle che sono le temutissime vacanze invernali, ovvero quelle vacanze che vedono, almeno per chi sta cercando di seguire una dieta, l’autentico dramma del Natale.

Si tratta dunque di una buona opportunità, questa, per cominciare a perdere qualche chilo.

Dipende però dalla “cultura”

Lo studio, che ha coinvolto americani, tedeschi e giapponesi, ha però evidenziato il fatto che in realtà ad essere in relazione con il maggiore o minore dimagrimento non è il mese in quanto tale, ma piuttosto il calendario delle “feste comandate”. Americani e tedeschi infatti sono ingrassati maggiormente durante le feste di Natale e di Pasqua, mentre per i giapponesi è la la settimana d’oro di Aprile a causare i maggiori problemi.

Evitare dunque i buoni propositi

Si devono dunque evitare quelli che sono i propositi del nuovo anno, quel tipo di propositi che purtroppo sono, statistiche alla mano, destinati a fallire senza soluzione di continuità e a prescindere da quanto poi effettivamente siano sinceri e ricchi di forza di volontà.

Il momento giusto per cominciare la dieta è dunque Ottobre, che permetterebbe di arrivare già in un buono stato di forma a ridosso della fine dell’anno, per poi riuscire ad assorbire quelli che sono i pasti delle feste e ripresentarsi per il nuovo anno in un buono stato di forma per riprendere la dieta.

Cominciare subito!

I nostri lettori lo sapranno già, ma giova sicuramente ripeterlo: la dieta va cominciata subito e non c’è alcun tipo di vantaggio nell’aspettare “le grandi scadenze”, come la fine dell’anno o la fine dell’estate. Si tratta di una procrastinazione che non può in alcun modo aiutarci e che diventa più che altro una scusa per perdere tempo e soprattutto ritardare l’inizio del nostro percorso per il recupero della salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons