Loading...

Dieta SDM: cos’è e come funziona

dieta sdmFare una dieta non sempre espone a terribili torture e ristrettezze. La dieta dovrebbe semplicemente essere uno stile di vita corretto e non un regime alimentare martoriante e depressivo.

Ricordiamo che la parola ”dieta” ha un’accezione positiva e significa semplicemente “stile di vita”, sta semplicemente a noi scegliere se preferire avere uno stile di vita adatto al nostro corpo o meno.

In questo articolo parleremo di dieta SDM e cercheremo di capire insieme di cosa si tratta. La dieta SDM è una delle più affidabili perché riconosciuta dai medici. 

Bisogna infatti essere seguiti e tenuti sotto controllo da un medico durante questo tipo di dieta. Le diete fai da te sono assolutamente sconsigliate dagli SDM perché possono esporre il corpo a carenze e a vari tipi di problematiche, a volte anche gravi.

Anche uno stile di vita sregolato è sconsigliato dagli SDM, alimentarsi male e vivere una vita sedentaria porta il corpo a sviluppare una serie di malattie, prime tra tutti quelle causate dal colesterolo.

SDM contro il fai da te

Le diete fai da te espongono non solo il corpo a carenze e malnutrizione, ma possono anche portare a recuperare tutto il peso perso oltre che a cadere vittime del cosiddetto effetto yo-yo.

La dieta SDM, invece, propone un metodo sano e sicuro di perdere peso senza troppa fretta, ma velocemente e in maniera sana.

Le diete fai da te, inoltre, costringono a pesare e controllare ossessivamente gli alimenti, per la dieta SDM invece, i cibi sono controllati direttamente alla produzione.

Dieta SDM: cos’è?

La dieta SDM propone agli interessati di consumare appositi alimenti prodotti unicamente per questo tipo di dieta. Assieme agli alimenti SDM si possono consumare, senza lesinare, sia frutta che verdure.

I prodotti alimentari della SDM sono sottoposti a rigoroso e fiscale controllo medico e pensati dopo anni di ricerche proprio per coloro che hanno bisogno di seguire una dieta dimagrante e/o una dieta sana.

I cibi SDM sono suddivisi in tre categorie:

  • Alimenti proteici;
  • Integratori;
  • Extra.

Questi prodotti sono adatti ai soggetti in sovrappeso, agli obesi e ai diabetici. Se volete seguire una dieta SDM, chiedete agli esperti: sul loro sito ufficiale troverete i contatti e tutte le info necessarie per avere la vostra dieta personalizzata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons