Loading...

Chitosano per Dimagrire: funziona davvero?

chitosanoIl chitosano è una sostanza che viene ricavata dal guscio dei crostacei.

È affine alla cellulosa e viene commercializzato sottoforma di integratore che, almeno secondo chi commercializza questo tipo di prodotto, dovrebbe essere in grado di assorbire i grassi a livello intestinale, permettendoci di perdere peso in modo piuttosto rapido.

Si tratta però, e lo vedremo approfonditamente, di una promessa che questo tipo di prodotti non riesce a mantenere, o meglio, ci riesce, ma con un trucco che è un autentico pericolo per la nostra salute.

Il chitosano non assorbe i grassi

Non ci sono nel momento in cui vi scriviamo, ricerche scientifiche che possano dimostrare l’efficacia del chitosano in questo senso. Nonostante sia affine alla cellulosa, non ha un buon potere assorbente e comunque non è assolutamente in grado di andare ad assorbire i grassi in alcun modo.

Gli effetti dunque sull’assimilazione calorica sono estremamente incerti e non ci sono al momento indizi che ci facciano propendere per quello che pubblicizzano i produttori di questo tipo di integratori.

Fanno dimagrire, ma con il trucco

Il vero problema legato a questo tipo di prodotti non è costituito in alcun modo dalla loro scarsa efficacia, ma piuttosto dal trucco che in genere è in essi contenuto.

Spesso infatti vengono mescolati con derivati dell’efedrina, uno stimolante dannosissimo, che ha il potere, al pari delle anfetamine, di stimolare il nostro metabolismo.

Si tratta di qualcosa che può certamente aiutarci a perdere peso, ma presentando un conto in termini di salute davvero troppo esoso, soprattutto per chi non gode di condizioni di salute perfette.

Chi vi ha garantito di essere dimagrito ricorrendo agli integratori di questo tipo è stato in realtà truffato e ne pagherà purtroppo le conseguenze, in un modo o nell’altro, a livello di salute.

Siete avvisati dunque: il chitosano non fa dimagrire e, al tempo stesso, causa problemi di salute piuttosto gravi. Meglio starne alla larga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons