Loading...

La dieta FAST? Roba da monaci medievali

monaci dietaLa dieta FAST, che sta ormai spopolando anche nel nostro paese, non sarebbe una invenzione recente dei dietologi di Hollywood.

Si tratterebbe infatti, secondo la scoperta di uno storico delle diete, di un regime che si rifà alle diete seguite dai monaci del medioevo, diete concepite non solo per purificare il corpo ma anche la mente prima della preghiera.

La dieta semplice e salutare, e le abitudini di digiuno dei monaci sarebbero quasi le stesse del celebre piano FAST.

L’idea dietro la dieta è di mangiare cinque giorni normalmente per poi digiunare gli altri due. Un regime dunque che metterebbe insieme conoscenze che risalgono a più di 500 anni fa e che avrebbero aiutato già allora i monaci a vivere meglio e più a lungo.

Ma anche se a certificarne la bontà fossero dei redivivi monaci, il nostro consiglio è quello di non sperimentare diete senza il controllo di un dietologo professionista.

Con la salute, e anche con la dieta non si scherza, è il fai da te è quanto di più sconsigliato ci sia perché non solo vuole perdere peso ma vuole anche tornare in forma.

Sarà anche una dieta delle meno pericolose, ma comunque cambiare regime senza essere seguiti da chi ha l’esperienza per calibrare una dieta sulle vostre necessità è semplicemente folle. Non fidatevi di quello che funziona per i VIP. Il vostro corpo è unico così dovrebbe essere trattato

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons