Loading...

La dieta mediterranea aiuta a prevenire il Diabete di tipo II

mediterranea contro il diabete di tipo 2La dieta mediterranea potrebbe essere un potentissimo alleato contro il diabete di tipo due. Lo mostrano delle ricerche molto recenti che mettono in correlazione il consumo della dieta del sud del Mediterraneo con tassi di contrazione di questa terribile patologia decisamente più bassi.

Questa volta non sono stati gli americani ma gli spagnoli, che in un periodo di quattro anni, e coinvolgendo oltre 3500 volontari tra i 55 e gli 80 anni, hanno seguito diversi gruppi di controllo per certificarsi della bontà della dieta mediterranea in relazione allo sviluppo di patologie quali il diabete di tipo due.

I risultati sono stati sorprendenti. Chi consumava in abbondanza olio d’oliva e frutta secca come le noci, grazie principalmente al loro apporto di omega tre secondi ricercatori, ha sviluppato il diabete di tipo due nel 33% in meno dei casi.

Un potentissimo alleato che agisce proprio quando è più necessario, ovvero a livello di prevenzione. Una nuova filosofia di approccio alla medicina che ha finalmente realizzato che per una popolazione sana bisogna lavorare sul non farla ammalare mai piuttosto che curarla con farmaci che spesso lasciano il tempo che trovano.

Quindi continuate a consumare la dieta mediterranea: non solo fa bene al giro vita ma anche alla salute più in generale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons