Loading...

Perché le pillole per dimagrire sono pericolose

pillole-per-dimagrireQuella delle pillole per dimagrire è una storia vecchia. Da quando esistono le diete e i problemi di obesità, l’industria chimica si è adoperata per fornire prodotti in grado di far dimagrire senza sacrifici.

Secondo alcuni funzionano, secondo altri non sono altro che l’ennesima truffa. Quello che è sempre vero è che sono pericolose e andrebbero evitate in ogni caso, fatta eccezione situazioni patologiche per le quali è comunque il caso di fare ricorso ad un consulto medico.

Cosa c’è nelle pillole per dimagrire?

Di tutto, e non stiamo esagerando. Si passa dalle pericolosissime anfetamine, ormai bandite, a altre sostanze il cui effetto sul corpo umano è ancora da accertare.

Si tratta in genere di due gruppi di sostanze. Sostanze anoressizzanti da un lato, capaci di sopprimere la fame e dare un taglio ad abitudini e appetiti difficili da controllare. Dall’altro lato, ed è l’ultima generazione di pillole, sostanze in grado di ridurre l’assimilazione di lipidi. 

Si tratta in entrambi i casi di sostanze non naturali che costringono il nostro corpo a lavorare secondo paradigmi artificiali e stabiliti a tavolino, paradigmi che potrebbero essere la condanna definitiva ad una vita di malesseri e patologie.

Per vivere meglio bisogna cambiare vita

Vivere bene non vuol dire solo essere magri. Vivere bene è un processo fatto di alimentazione sana, di esercizio fisico e di equilibrio mentale.

Se è vero che in alcuni casi queste pillole fanno dimagrire, è altrettanto vero che non agiscono sugli altri cardini del triangolo della salute. Potremo buttare giù tanti chili, ma il corpo non ne avrà completo beneficio.

Mai e poi mai senza consulto medico

Su internet si trova ormai di tutto, ed è il caso di fare doppiamente attenzione. Mai e poi mai acquistate pillole che si definiscono naturali, ma che poi contengono sostanze pericolose e probabilmente bandite dall’Unione Europea.

Se credete che le pillole siano l’ultima via rimasta per il dimagrimento, consultate uno specialista e pianificate insieme a lui il da farsi.

Fare per conto proprio, specialmente nel caso delle pillole per dimagrire, può rivelarsi estremamente pericoloso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons