Loading...

Biscotti integrali per la salute dell’intestino

Quanti di noi soffrono o hanno sofferto di qualche problema ad andare in bagno o di qualche fastidio all’intestino? O di quel senso di gonfiore che rende le giornate fiacche e ci appesantisce?

Quando si ha l’intestino che fa qualche capriccio ci sono dei modi per migliorare la situazione e aiutarlo a riattivarsi e riprendere il suo normale funzionamento.

I biscotti integrali per la colazione del mattino potrebbero essere una buona soluzione per ritrovare presto il benessere. Vediamo ora perché sono preferibili rispetto ad altri prodotti!

Biscotti integrali: amici del benessere

Prima di iniziare ci teniamo a ricordare che i biscotti integrali sono praticamente calorici allo stesso modo dei biscotti classici, ma sono generalmente più sani!

Questo perché oltre a zuccheri e carboidrati, contengono anche fibre, necessarie per il corretto funzionamento del nostro intestino e per incoraggiare la naturale regolarità.

Le fibre favoriscono l’evacuazione delle feci e ci fanno sentire meno gonfi. Addio quindi, a quell’odioso senso di costipazione, soprattutto al mattino. Per questo sono preferibili ai biscotti classici, perché sono comunque golosi, ma più sani.

Le fibre inoltre, ci aiutano a sentirci sazi più a lungo, quindi scegliendo un biscotto integrale riusciremo anche a gestire meglio gli attacchi di fame di metà mattina.

Scegli l’integrale

Quasi per tutti l’integrale rappresenta una scelta azzeccata perché con un piccolo cambiamento nelle abitudini alimentari, si ottengono molti benefici per la salute, soprattutto per quella intestinale.

Quindi sì, i biscotti integrali sono utili per la salute del nostro intestino e sarebbe preferibile scegliere sempre l’integrale al posto del classico, sia che si tratti di pane che di pasta, che di altri prodotti.

Ovviamente non perché siano meno calorici (ripetiamo che le calorie sono praticamente le stesse), ma perché, grazie alle fibre, offrono vantaggi che i biscotti a base di farine classiche non possono dare.

Allora ricorda: la prossima volta che acquisti dei biscotti per la prima colazione del mattino, scegli gli integrali! E vedrai che anche il tuo intestino ti ringrazierà e ti sentirai meglio!

A presto, e continua a seguire le nostre guide! Noi siamo qui per te e per darti tanti consigli di benessere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons