Loading...

Brucia Grassi Naturali ed Efficaci: una guida completa

bruciagrassi naturaliPer ”bruciagrassi naturali” si intendono tutti quei cibi e quelle tisane preparate con prodotti della natura che aiutano a perdere peso e a drenare: si tratta di alimenti che non possono fare miracoli, ma che possono dare comunque un grosso aiuto. 

Possiamo distinguerli in due grandi gruppi: i cibi e le tisane; li troverete elencati e spiegati tra pochissimo.

I cibi

Oltre che a fornire pochissime calorie, alcuni cibi aiutano ad accelerare il metabolismo e di conseguenza a dimagrire.

Oltre alla funzione di acceleratore, alcuni cibi sono altamente diuretici, ottimi per chi soffre di ritenzione idrica e relativo aumento di peso.

Hanno infine un consistente potere saziante, e per questo, inducono a mangiare meno tutto questo a beneficio della linea.

Ma quali sono nello specifico gli alimenti che aiutano a bruciare grassi?

Gli alimenti

  • Pompelmo: Grande amico della linea, il pompelmo è un frutto dal potere drenante, ottimo per perdere peso.
  • Rucola: La rucola è un’erba ottima per accelerare il metabolismo e offrire un buon effetto saziante.
  • Ananas: Oltre al suo potere dimagrante, l’ananas è un ottimo drenante e se mangiato dopo ogni pasto impedisce l’assunzione dei grassi.
  • Peperoncino: Il peperoncino ha innumerevoli qualità ottime per chi decide di perdere peso. Accelera il metabolismo e dona un senso di sazietà utile anche per chi soffre di fame nervosa.
  • Cipolla: La cipolla è in grado di favorire la diuresi e quindi eliminare i ristagni di liquidi responsabile, tra l’altro, della cellulite.
  • I fagioli: Non sono dei veri e propri dimagranti, ma aiutano a rinforzare i muscoli e di conseguenza a bruciare più calorie.
  • Finocchi: Altissimo il potere drenante dei finocchi, riconosciuti anche a livello medico. Mangiati in consistenti quantità, aiutano a perdere i liquidi in eccesso.

Le tisane

Oltre ai cibi, se decidiamo di perdere peso, è consigliabile arricchire la dieta con tisane dimagranti, depurative, sgonfianti e snellenti.

In erboristeria troverete una vasta scelta di prodotti adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Noi vi elenchiamo alcune delle tisane più famose a base di ingredienti naturali ed efficaci, adatte a far bruciare grassi più velocemente.

  • La betulla;
  • Il tarassaco;
  • La pilosella;
  • L’equiseto.

Rivolgetevi in erboristeria per avere delle preparazioni con questi ingredienti con cui fare delle infusioni soprattutto serali.

Attenzione a non esagerare ma piuttosto ad associarle, comunque, ad un’alimentazione sana e bilanciata: le tisane sono infatti un complemento, e non una base dalla quale sviluppare una dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons