Loading...

La dieta di Emma Morano: la donna più anziana d’Italia

emma-moranoEmma Morrano, italiana, 114 anni. Si, avete letto bene, e non è un errore di battitura. La signora Morrano ha davvero 114 anni, e dice di essere arrivata alla sua incredibile età anche grazie ad una dieta davvero particolare. 

Certo, c’entreranno pure i suoi geni, dato che anche sua sorella ha superato i cento, ed è morta all’età di 102 anni, ma la signora Emma, 5 persona più anziana al mondo in questo momento, dice che c’entra molto anche quello che mangia.

Una dieta particolare, che vedremo tra pochissimo.

Niente integratori, tutto naturale

La signora Morrano mangia qualche biscotto a colazione, con un bicchiere d’acqua e uno di latte. Niente di sconvolgente, anche qualche dietista improvvisatosi gerarca potrebbe avervi tolto anche quelli dalla dieta.

A pranzo? Un piatto di pasta con la carne macinata, e anche qui carboidrati che qualcuno vorrebbe come pericolosissimi per la dieta, e che invece hanno portato questa allegra signora, che ancora oggi cucina e si dedica alle faccende domestiche, a vivere così a lungo.

A cena? Un bicchiere di latte, e poi via a letto prima delle 19:00, per poi svegliarsi ogni mattina prima delle 06:00.

Il segreto? Due uova

Il segreto della signora Emma Morano sarebbe un uovo crudo e un uovo cotto, una volta al giorno. Dice che è un segreto del suo medico curante, e che vive così, mangiando due uova al giorno, da così tanto tempo da non ricordarsi più quando ha cominciato.

Non sappiamo se sono le uova, o la sua normalissima dieta. Fatto sta che la signora Morano si sta avvicinando a grandi falcate verso i 115 anni, ancora in salute, e ancora indipendente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons