Loading...

5 motivi per inserire le sardine nella vostra dieta

Sardine 002Quando si parla di pesce non bisogna per forza orientarsi verso prodotti pregiati.

Per aggiungere quello di cui abbiamo bisogno nella nostra dieta, possiamo anche pensare a prodotti più economici e più facili da reperire.

Oggi cantiamo le lodi delle sardine, e vi offriamo 5 ottimi motivi per aggiungerle al vostro piano.

5. Sono ricche di Omega 3

Gli omega 3 sono quegli acidi grassi che tanto fanno bene al nostro corpo. Vuoi sapere un segreto? Si trovano anche nelle sardine. Aggiungerle fresche alla nostra dieta aiuterà il nostro corpo a rimanere in salute senza spendere un patrimonio. 

4. Vitamina D e B12

Sono due vitamine fondamentali per assordire il calcio e mantenere in salute anche il sistema nervoso. La dieta non dev’essere solo deprivazione, anzi. Anche quando tagliamo le calorie dobbiamo fare attenzione a mantenere il livello degli altri nutrienti. Le sardine sono un’ottima arma per combattere questa dieta.

3. Sono buone anche in scatola

Anche le sardine in scatola sono un ottimo prodotto. Basta acquistare un prodotto di qualità e sgocciolarlo bene, e avremo a disposizione uno spuntino sano e ricco di quello di cui abbiamo bisogno.

2. Sono buone anche sotto sale

Si, lo sappiamo, dovresti tenere anche il sodio sotto controllo. La verità è che se lavate bene, le sardine sono l’ottimo complemento per un’insalata. Sono tanto saporite che basterà aggiungerne un paio per trasformare un piatto insipido in un tripudio di sapori.

1. Costano poco

Uno dei più grandi ostacoli per uno stile di vita sono i costi degli alimenti sani. Le sardine sono una piacevole eccezione a questo trend. Se siete a dieta e non potete spendere comunque una fortuna, passate dal pescivendolo, e comprate qualche etto di questo straordinario pesce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons