Dietando

Come combattere la Stanchezza: anche il cibo dice la sua

cibi energeticiCombattere la stanchezza? Non servono solo letto e riposo, ma anche una dieta adeguata. Sono tanti infatti i cibi da mangiare (e in verità anche da non mangiare) che possono aiutarci a sentirci più attivi e meno stanchi.

Siamo quello che mangiamo e se la stanchezza ci attanaglia potrebbe essere proprio responsabilità di un regime dietetico sbagliato, che includa troppi cibi che ci fanno sentire stanchi e che non ci danno, alla fine, lo sprint energico di cui abbiamo bisogno.

I cibi che ci fanno sentire stanchi

In realtà i cibi che contribuiscono a farci stancare sono diversi e appartengono a quasi tutti i gruppi di macronutrienti:

Questo è quanto per quello che riguarda gli alimenti anti-energetici. Si tratta di alimenti molto calorici, che possono anche mettere a disposizione potenziale energetico importante, ma che al tempo stesso riescono a farci sentire privi delle nostre forze.

I cibi che invece ci fanno sentire pieni di energie

I cibi ritenuti tradizionalmente sani, quelli che per esempio fanno parte delle diete equilibrate, sono tutti a basso contenuto calorico (o comunque a bassa densità calorica) e riescono al tempo stesso a farci sentire pieni e carichi di energie.

Li troviamo elencati di seguito: