Dietando

Pediluvio dopo lo sport va bene?

Pediluvio

Capita spesso, dopo una prolungata ed intensa attività sportiva, di ritrovarsi non solo senza energie ma anche con il corpo che accusa doloretti e fastidi vari.

Ne sanno qualcosa i runner e tutti coloro che si dedicano ad escursioni ed alpinismo che si ritrovano ogni volta a dover fare i conti con piedi gonfi e caviglie doloranti.

Ma proprio loro ci insegnano l’importanza di un pediluvio al termine dell’attività sportiva, anche quella quotidiana.

Benefici del pediluvio

Immergere i piedi in acqua ha un immediato effetto rilassante, infatti il più delle volte il senso di gonfiore che si avverte è legato ad una ritenzione di liquidi che può essere combattuta riattivando il sistema microcircolatorio.

A questo scopo può essere un toccasana per i nostri piedi un classico pediluvio con acqua calda e bicarbonato che andrà a limitare il dolore localizzato e ci donerà un senso di improvviso benessere liberandoci dal gonfiore e dal fastidio.

Al classico pediluvio se ne accompagnano molti altri a base di oli ed estratti naturali che offrono benefici diversi e mirati.

Proprietà degli ingredienti

Tra i numerosi ingredienti che possiamo accompagnare al nostro pediluvio ce ne sono alcuni che hanno effetti di varia natura:

Visto quanti rimedi utili? Non ti resta che scegliere il tuo e iniziare a beneficiare di un bel pediluvio!