Dietando

Dimagrire… saltando!

dimagrire tappeto elastico

Allenarsi non deve essere per forza una noia mortale. Se ami lo sport, siamo certi che gli allenamenti non ti sembreranno una noia, ma siamo sicuri anche che a volte un pochino la pigrizia ti assale: come combatterla?

Trovando un modo divertente per allenarsi! Gli allenamenti possono anche essere divertenti, non ci credi? Eppure è così, ci si può anche allenare con piacere e tornando un pochino bambini.

L’allenamento con il tappeto elastico è un buon metodo per perdere peso divertendosi moltissimo e passando una bella e divertente sessione di allenamento. Vediamo ora insieme come. Buona lettura.

Tappeto elastico

Prima di tutto dovrai assicurarti di avere spazio a sufficienza per allenarti con il tuo tappeto elastico: ricorda che dovrai saltare e che il tappeto ha anche una sua altezza, quindi assicurati di avere sufficiente spazio sia sopra che intorno a te.

Inoltre acquista un tappeto di qualità, in modo che accompagni bene il movimento senza traumatizzare le articolazioni con una tensione non ottimale.

Vediamo come è possibile perdere peso allenandosi saltando sul tappeto elastico, siamo certi che una volta provato non riuscirai più a farne a meno. È divertentissimo!

L’allenamento

L’allenamento con il tappeto elastico ti aiuta ad allenarti divertendoti, puoi fare esercizi sul tappeto che ti permettono di allenare gambe e tronco e esercizi che ti faranno salire e scendere dallo stesso.

Qualsiasi sia l’esercizio che sceglierai, vedrai che riuscirai a perdere peso e a rinforzare i tuoi muscoli senza annoiarti. Ricorda che anche in questo caso è importante riscaldarsi prima e fare defaticamento poi.

Anche se si tratta di un esercizio divertente, deve seguire le stesse regole di un qualsiasi altro allenamento: meglio prevenire che rischiare infortuni o brutti traumi.

Per allenarsi con il tappeto elastico ci sono esercizi più o meno intensi per rendere i glutei e le gambe davvero perfetti senza annoiarsi.

In questo caso meglio chiedere ad un esperto e non improvvisare, anche per capire se si tratta dell’allenamento adatto a noi. Saltare non è uno sport adatto a tutti: chi ha problemi di articolazioni dovrebbe fare un diverso tipo di esercizio.