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Dimagrire… saltando!

Allenarsi non deve essere per forza una noia mortale. Se ami lo sport, siamo certi che gli allenamenti non ti sembreranno una noia, ma siamo sicuri anche che a volte un pochino la pigrizia ti assale: come combatterla?

Trovando un modo divertente per allenarsi! Gli allenamenti possono anche essere divertenti, non ci credi? Eppure è così, ci si può anche allenare con piacere e tornando un pochino bambini.

L’allenamento con il tappeto elastico è un buon metodo per perdere peso divertendosi moltissimo e passando una bella e divertente sessione di allenamento. Vediamo ora insieme come. Buona lettura.

Tappeto elastico

Prima di tutto dovrai assicurarti di avere spazio a sufficienza per allenarti con il tuo tappeto elastico: ricorda che dovrai saltare e che il tappeto ha anche una sua altezza, quindi assicurati di avere sufficiente spazio sia sopra che intorno a te.

Inoltre acquista un tappeto di qualità, in modo che accompagni bene il movimento senza traumatizzare le articolazioni con una tensione non ottimale.

Vediamo come è possibile perdere peso allenandosi saltando sul tappeto elastico, siamo certi che una volta provato non riuscirai più a farne a meno. È divertentissimo!

L’allenamento

L’allenamento con il tappeto elastico ti aiuta ad allenarti divertendoti, puoi fare esercizi sul tappeto che ti permettono di allenare gambe e tronco e esercizi che ti faranno salire e scendere dallo stesso.

Qualsiasi sia l’esercizio che sceglierai, vedrai che riuscirai a perdere peso e a rinforzare i tuoi muscoli senza annoiarti. Ricorda che anche in questo caso è importante riscaldarsi prima e fare defaticamento poi.

Anche se si tratta di un esercizio divertente, deve seguire le stesse regole di un qualsiasi altro allenamento: meglio prevenire che rischiare infortuni o brutti traumi.

Per allenarsi con il tappeto elastico ci sono esercizi più o meno intensi per rendere i glutei e le gambe davvero perfetti senza annoiarsi.

In questo caso meglio chiedere ad un esperto e non improvvisare, anche per capire se si tratta dell’allenamento adatto a noi. Saltare non è uno sport adatto a tutti: chi ha problemi di articolazioni dovrebbe fare un diverso tipo di esercizio.

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