Loading...

Omotossicologia contro sovrappeso e obesità: funziona?

L’obesità e il peso in eccesso sono le malattie del secolo. Per combatterle bisogna seguire uno stile di vita sano e attivo e seguire una dieta salutare. Ci sono anche altri rimedi o bisogna attenersi alle classiche pratiche per il dimagrimento?

Oggi parliamo dell’omotossicologia, una terapia dolce contro il sovrappeso e l’obesità, a base di sostanze di origine vegetale, animale e minerale. Funziona o si tratta della solita trovata senza effetti reali?

Conosciamo meglio insieme questo rimedio e cerchiamo di capire come funziona contro l’obesità. Buona lettura e continua a seguirci sempre per conoscere il mondo delle diete e sentirti sempre al meglio.

Prodotti omotossicologici e obesità

I prodotti omotossicologici, secondo i sostenitori, consentono di recuperare l’equilibrio dell’organismo valutando anche le ragioni che hanno causato l’aumento e il tipo di obesità e/o sovrappeso.

Il prodotto omotossicologico dovrebbe consentire di moderare la fame e l’appetito in modo del tutto naturale e senza gli spiacevoli effetti collaterali dei farmaci anoressizzanti.

I prodotti omotossicologici antifame dovrebbero infine riuscire ad agire sui centri del cervello, diminuendo quindi l’appetito e la fame non fisiologica.

Questi prodotti funzionano davvero o si tratta della solita bufala sul dimagrimento facile? Vediamolo nel paragrafo seguente. Continua a leggere.

La terapia funziona?

Purtroppo il sogno si infrange contro la dura e cruda realtà. Per dimagrire non si può scappare dalla dieta e dall’attività fisica. L’unico modo per perdere peso in modo sano è seguire una dieta salutare e avere uno stile di vita attivo.

Quindi purtroppo la risposta è no. Non funzionano nemmeno i prodotti omotossicologici così per magia. Niente si ottiene senza neanche un po’ di fatica.

È stato provato che le tesi sulle terapie omotossicologiche sono prive di fondamento scientifico e che non ci sono studi indipendenti che dimostrino la reale efficacia di questi prodotti.

I possibili effetti benefici riscontrati sono spesso da imputare ad un vero e proprio effetto placebo. Ricorda che, se soffri di sovrappeso, dovrai rivolgerti al nutrizionista. Per perdere peso, infine, avrai bisogno di pazienza e costanza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons