Loading...

Riduzione localizzata di grasso: si può?

L’accumulo di grasso in alcune zone specifiche del corpo è un vero e proprio dramma per chi non sopporta quei fastidiosi rotolini sulla pancia, sui fianchi o sulle cosce.

Come si può combattere il grasso localizzato? È possibile eliminarlo proprio in zone specifiche del nostro corpo?

Lo vediamo insieme in questa guida di oggi.

Dimagrimento localizzato: esiste o no?

Per dimagrire bisogna che le calorie introdotte siano meno della spesa energetica, o che la spesa energetica aumenti rispetto all’apporto calorico. Ma in questo modo si dimagrisce in modo generale. Per dimagrire bisogna fare anche attività fisica e, per eliminare il grasso in punti specifici,è utile fare esercizi mirati.

Purtroppo però l’attività di un gruppo specifico di muscoli non riesce ad aiutare la lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi in eccesso nelle zone critiche in maniera significativa.

Gli esercizi specifici aiutano però a perdere peso in generale, a rassodare le zone critiche e a farle comunque apparire più toniche e snelle. L’azione degli esercizi sul dimagrimento delle zone critiche è, quindi, piuttosto ridotta.

Come anticipato, questo non significa che fare esercizi mirati sia inutile per migliorare i punti critici. Semplicemente non può eliminare totalmente il grasso accumulato, questo anche perché a volte si tratta semplicemente della conformazione del tuo fisico. Quindi cosa bisogna fare? Vediamolo insieme.

L’unico metodo? Dieta e attività fisica

L’unico modo per perdere peso e avere un fisico perfetto è seguire uno stile di vita sano e attivo e avere una dieta equilibrata. Non ci sono scappatoie facili ed esercizi specifici che aiutino a mantenersi perfetti e in forma senza fatica.

Ricorda però di non esagerare per ottenere il corpo che desideri. Non buttarti subito in diete eccessive o in esercizi folli e troppo pesanti per te. Inizia sempre gradualmente e chiedi consiglio ad un nutrizionista per una dieta bilanciata.

Non dimenticare che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non può, né deve, sostituirsi al parere del medico e del nutrizionista. Per avere il fisico perfetto c’è bisogno di costanza, pazienza e di un obiettivo da raggiungere. Forza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons