Loading...

Sport challenge online: le ragioni di tanta fama

I social governano praticamente ogni istante delle nostre vite, non esiste giorno che non ce ne serviamo per un motivo o l’altro, e spesso diventano anche una valvola di sfogo per divertirsi e mostrarsi un po’ agli altri.

E sui social sono diventate virali delle sfide particolari, le challenge sportive! Ma perché piacciono tanto e per quale motivo ce ne siamo appassionati al punto di volerle provare praticamente tutte?

Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi dove cercheremo di analizzare le ragioni di tanta celebrità che ha portato queste challenge sportive nelle case di tutti noi.

Sport challenge: cosa sono

Le challenge sportive sono delle sfide che hanno come obiettivo ottenere risultati o superare i limiti. La più famosa è quella degli squat che, con un programma di 30 giorni, mirava a tonificare gambe e glutei e a portare i partecipanti a oltrepassare i propri limiti.

Partendo da 30 squat il primo giorno, si aumenta ogni giorno di 10 ripetizioni, per arrivare a 250 al termine della sfida. Ogni 4 giorni è concesso un riposo.

Anche le altre sfide viaggiavano un po’ sullo stesso binario e portavano a seguire programmi di esercitazione serrati al fine di migliorarsi e sconfiggere i limiti.

Il perché del successo

Queste sfide hanno ottenuto successo perché il fitness è ormai di moda, perché durante la quarantena erano una scusa per passare il tempo e perché a tutti noi piace mostrarci e farci ammirare.

Quindi non stupisce che questi contenuti siano diventati virali in poco tempo e che gli allenamenti casalinghi postati online, siano diventati un vero e proprio must, sia per gli sportivi che per i neofiti.

Mostrarsi sui social consente di ottenere anche un po’ di visibilità, e in molti non hanno resistito alla tentazione di farsi vedere, filmando e postando gli esercizi quotidiani.

Ecco la ragione per cui queste sfide social piacciono tanto e hanno preso piede, continuando ad essere praticate anche ora che la quarantena è finita. Chissà quale sarà la prossima moda del fitness?

Noi siamo qui per scoprire ed analizzare le nuove tendenze sportive in arrivo, anche quelle che viaggiano sui social. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons