Detox: quando lo zucchero è una dipendenza

dieta-detoxQuando si parla di diete detox corrono alla mente tisane, regimi improbabili, piani che sono stati resi popolari dalle star di Hollywood.

Oggi però ci indirizziamo verso qualcosa di diverso. Parliamo di zucchero, parliamo di dipendenza e parliamo di disintossicazione si, ma dai dolci.

Quante volte al giorno desideri mangiare un dolce?

I dolci piacciono a molti, soprattutto a donne e bambini. Avere una passione è un conto, non poterne fare a meno ne è un altro. Se più volte al giorno provate un desiderio di dolci e zucchero che non riuscite a controllare, se vi sentite male se rinunciate ai vostri riti a base di zuccheri, se il vostro corpo sembra non funzionare se non viene continuamente sostenuto dai dolci, beh, siete dipendenti dallo zucchero, ed è giunto il momento di affrontare la situazione.

I cibi preparati industrialmente

Il problema, ad aggravare una situazione già particolarmente seria di suo, è che i preparati industriali di ogni tipo tendono ad utilizzare gli zuccheri come correttori, rendendo particolarmente difficile la quantificazione di quanto zucchero effettivamente andiamo ad ingerire.

I principali imputati sono tutti quei cibi “grassi 0”, che per compensare il bassissimo contenuto in lipidi, si rifanno poi sul piano degli zuccheri. La salsa “dietetica per l’insalata” senza la quale non potete vivere? Potrebbe sfruttare la vostra dipendenza da zucchero.

Il metodo di Alpert, disintossicarsi per 3 giorni

Per cercare di combattere questa odiosissima dipendenza, possiamo provare a fare quello che consiglia il dietologo americano Brooke Alpert. “Smettete di assumere completamente zuccheri per 3 giorni”. L’obiettivo è quello di ripulire il nostro corpo dalla routine degli zuccheri, che oltre ad essere dannosa per la nostra salute e per la nostra linea, è la stessa routine che ci ha fatto entrare in uno stato di dipendenza senza che neanche ce ne accorgessimo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons