Dietando

Dieta della Ricotta: funzionamento e piano

ricottaLa ricotta è un formaggio fresco particolarmente gustoso e leggero ed è uno di quei formaggi che può essere consumato, senza esagerare, anche durante la dieta.

La ricotta è ricchissima di calcio che fa bene alle ossa ed è fondamentale per la loro salute. Il calcio abbassa il rischio della comparsa di osteoporosi e abbassa anche il rischio di fratture.

Come può la ricotta aiutarci a dimagrire? In questo articolo indagheremo sui benefici della ricotta in una dieta e vi daremo qualche consiglio oltre che un esempio di piano per la dieta.

Esempio di menù della settimana

La ricotta è molto leggera e in questa particolare dieta va associata a cibi altrettanto leggeri e delicati. Qui di seguito troverete un nostro esempio di menù+ per la dieta della ricotta.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Ovviamente tutti i cibi vanno assunti poco conditi e con poco sale e poco olio. E per il sabato e la domenica? In questi due giorni potete concedervi qualcosa in più, ma senza esagerare per non vanificare gli sforzi fatti durante la settimana.

Cercate di accompagnare la dieta con dell’esercizio fisico quotidiano. Fate almeno mezz’ora di attività fisica al giorno per aumentare i benefici e velocizzare la perdita di peso.

Chiedete anche consiglio ad un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta.