Dietando

Meratol: funziona davvero per dimagrire?

meratolMeratol è un integratore per il dimagrimento prodotto da una nota azienda inglese che, dopo essere diventato estremamente popolare in UK, è arrivato anche nel nostro paese. È stato oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria e in molti sono pronti a giurare che funzioni.

Vediamo insieme cosa si nasconde dentro il Meratol, se ci sono pericoli per la salute o se può essere davvero un aiuto per dimagrire.

Che cos’è?

Meratol è una pillola che viene pubblicizzata come aiuto per il dimagrimento. Contiene al suo interno:

Non sembrano esserci altri ingredienti rilevanti nel Meratol e almeno questo sembra essere un buon segno, dato che quelli indicati qui sopra sono adatti al consumo praticamente di tutti.

Effetti molto blandi sul metabolismo

Di sicuro però il Meratol non può rendersi protagonista del dimagrimento che gli viene imputato dai suo sostenitori (e da chi ne gestisce il marketing). Secondo l’ASA, che è l’ente inglese che controlla questo tipo di prodotti, compresi i farmaci da banco, quanto proclamato dai produttori del Meratol non può essere confermato dagli studi di laboratorio e deve essere dunque considerato come non vero o come parzialmente vero.

Quindi no, il Meratol non è la ricetta per dimagrire in modo facile e rapido. Serve ben altro, come una dieta bilanciata e un po’ di attività sportiva. Soltanto dopo il Meratol può esser considerato come parte che aiuta a dimagrire, innalzando, anche se in modo piuttosto blando in realtà, il metabolismo.