Dietando

Dieta del sushi: funzionamento e piano

sushiOggi ci sono decine e decine di diete, attendibili o meno, che dovrebbero aiutarci a dimagrire e smaltire gli eccessi. Oggi vi presentiamo la gustosissima dieta del sushi, vien fame solo a pensarci!

La carne, i grassi, i carboidrati sono nutrienti essenziali, ma possono farci ingrassare. Come fare per evitare di assumerne troppi, ma senza esporre il corpo a carenze e regolando il senso di fame?

Si può optare per una dieta a base di sushi, nutriente e gustosa oltre che semplice. Il pesce è ricco di sostane importantissime per il corpo e combinato al riso è un abbinamento perfetto.

Bisogna tener conto di alcuni accorgimenti: evitate l’abuso di salsa di soia e cercate di non aggiungere zucchero al riso per il sushi!

Prima di parlare del piano per la dieta vi comunichiamo alcuni piccoli accorgimenti: il pesce deve essere freschissimo e dovete lasciarlo per qualche ora nell’abbattitore.

Se non avete un abbattitore, il sushi va lasciato nel freezer per almeno due giorni. In questo modo eliminerete il rischio di anisakis e sterilizzerete il pesce.

Per questo consigliamo di acquistare solo pesce freschissimo, per far sí che il congelamento non distrugga troppe proprietà.

Esempio di menù settimanale

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato e domenica: potete concedervi una pausa e mangiare normalmente.