Cellulite: cause e rimedi

anti-celluliteLa cellulite è un problema principalmente estetico che colpisce in genere donne di ogni età, causando sulle gambe e sui glutei quell’intestetico effetto “buccia d’arancia” con il quale un po’ tutte hanno familiarità.

Abbiamo per voi lettori e lettrici una cattiva notizia e una buona. La cattiva notizia è che per liberarvi della cellulite dovrete darci dentro. Quella buona è che non servono creme costose, basta la vostra buona volontà.

Perché ho la cellulite?

La causa della cellulite è la scarsa circolazione del sangue a livello di capillari. A causa della scarsa irrorazione, le cellule di grasso si rompono andando a riempire lo spazio circostante e causando quello che è l’effetto visibile della cellulite, la pelle a buccia d’arancia.

A completare il tutto arriva la ritenzione idrica del grasso ormai libero, peggiorando il problema e causando non pochi problemi a chi è attento al suo aspetto.

Posso liberarmi della cellulite con una dieta?

Si e no. Si, perché un corretto regime alimentare può aiutarti a eliminare almeno in parte il problema. No perché non esiste alcun regime dietetico che consenta da solo di liberarsi della cellulite.

Quello di cui hai bisogno è una combinazione di alimentazione corretta e esercizio fisico, unica combinazione in grado di farti tornare con le gambe e i glutei che avevi da ragazzina.

I rimedi naturali per liberarsi della cellulite

Se sei in sovrappeso dovresti seriamente cominciare a pensare di rivolgerti ad un dietologo di fiducia per programmare una perdita di grasso graduale, che aiuterà sicuramente anche la situazione sul fronte cellulite

Attività fisica: perché la circolazione può essere riattivata anche attraverso l’esercizio. Evita di rimanere troppo tempo seduta o in piedi senza camminare. Sappiamo che per molte di voi è praticamente impossibile, a causa degli impegni lavorativi. Non demordete, perché potete sistemare la situazione dandovi da fare nel vostro tempo libero. Vanno benissimo anche le camminate, e il ricorso a tecniche che vi faranno perdere acqua, come il tenere le gambe sollevate.

dieta-celluliteDieta per la cellulite: uno specialista serio potrà aiutarvi a mettere insieme una dieta che vi aiuti a liberarvi della pelle a buccia d’arancia. Presentate il vostro problema ad uno specialista, e nel caso non vi siano risultati, contattateci per entrare in contatto con uno specialista.

Combattere la cellulite è possibile, basta metterci un po’ di buona volontà, e anche senza creme costosissime o trattamenti per i quali avete bisogno di accendere un mutuo vi ritroverete, nel giro di qualche mese, con gambe da favola.

I massaggi possono aiutare contro la cellulite?

Si. I massaggi possono aiutare contro la cellulite. Il problema principale per chi si ritrova con la cellulite è la ritenzione idrica, contro la quale i massaggi sono un ottimo rimedio. Rivolgetevi ad un centro estetico vicino a casa vostra e chiedete delucidazioni a riguardo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons