Alimenti per la dieta: dimagrire con lo yogurt

dieta-yogurtOggi vi parliamo di uno dei migliori alimenti che si possono consumare mentre si è a dieta.

Lo yogurt magro, consumato almeno tre volte a settimana, aiuta ad eliminare il grasso in eccesso e ad equilibrare il nostro organismo, che durante un regime dietetico potrebbe trovarsi pericolosamente sotto stress.

La dieta dello Yogurt

Senza avventurarci in estremismi che nuocciono alla nostra salute, come la dieta dello Yogurt, insistiamo comunque sulla bontà di questo alimento, che fornisce proteine nobili senza andare ad incidere troppo sul conto delle calorie.

La bontà del consumo di questo alimento è confermata da uno studio del Journal of Obesity, che dopo aver condotto una ricerca su un campione di 3500 persone sovrappeso, ha sentenziato gli ottimi effetti di questo alimento sul nostro organismo.

Secondo i risultati di questo studio, condotto in un arco di tempo piuttosto lungo, 13 anni, chi consuma regolarmente yogurt magro aumenta di peso ad un ritmo molto più lento rispetto a chi non lo consuma.

Storia dello Yogurt

Lo yogurt è un alimento che viene da molto lontano. Fu portato infatti in Europa dai Turchi, che lo consumavano già da tempo immemore. Scoperto per caso secondo la leggenda, lo yogurt è ancora oggi uno degli alimenti base dell’alimentazione in Turchia, Azerbaijan, Kazakistan e Uzbekistan.

Viene consumato regolarmente come condimento o come accompagnamento ai cibi salati. Nel nostro Paese invece viene preferito nella sua versione zuccherata e aromatizzata con gusti di frutta sintetici. Per il buon funzionamento di un regime basato sullo yogurt dovrete però consumare la sua versione magra e bianca, che potete ormai trovare in ogni supermercato.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons