Dieta del pesce: esiste? E come funziona?

dieta-del-pesceLa nostra redazione è stata letteralmente presa d’assalto dalle mail di chi ha sentito parlare di sfuggita di una fantomatica dieta del pesce e ora si trova senza il becco di una guida, di un libro, di un articolo che parli di questo regime alimentare.

Cosa fare in questi casi? Bhè, naturalmente abbiamo la soluzione ai vostri problemi!

Niente paura, ci pensiamo noi di Dietando a darvi le dritte giuste.

Che cos’è la dieta del pesce?

Non esiste una vera e propria dieta del pesce, o meglio, non ne esiste una versione più famosa delle altre. Il regime è facile da seguire e si basa su una delle tante diete ipocaloriche che potrete trovare anche su questo sito.

L’obiettivo è quello di stabilizzarsi, almeno per il periodo di attacco, tra le 1300 e le 1600 calorie, a seconda delle versioni e a seconda di quanto in fretta si devono perdere i chili.

Una dieta che, se studiata bene, è sicuramente più equilibrata di quei nomi (Dukan, Atkins, Tisanoreica) che sentiamo con tanta insistenza di questi periodi.

Cosa si può mangiare durante la dieta del pesce?

Neanche a dirlo, siamo davanti ad una dieta che fa del pesce il suo alimento fondamentale. Quelle che erano le razioni di carne della vostra dieta ipocalorica, verranno tutte sostituite da razioni di pesce, nella forma di gustosissime pescatrici, totani, branzini, palombi e chi più ne ha più ne metta. L’idea sarebbe quella di approfittare di una minore tossicità del pesce rispetto alle carni rosse e quindi perdere peso pur mantenendo il nostro corpo libero da tossine.

La dieta del pesce fa bene?

sogliolaIl pesce è sicuramente un ottimo alimento, che ha i suoi innegabili vantaggi: non troppo grasso, pieno di proteine giuste e di acidi grassi che servono al nostro corpo, il pesce è sicuramente uno degli alimenti principe della nostra tavola.

Bisogna però forse fare un po’ attenzione a cosa andiamo a mangiare: il pesce di origine incerta presenta spesso valori di materiali tossici come il mercurio superiori alla media. Bisognerà fare attenzione quindi a cosa si compra e dove lo si compra, sicuramente preferendo il pesce proveniente dal mar mediterraneo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons