Dietando

Efedrina per Dimagrire velocemente: cosa DEVI sapere

efedrinaL’efedrina è una sostanza naturale che viene utilizzata come stimolante. Si tratta di una parente relativamente vicina dell’anfetamina e per questo motivo, prima dell’intensificazione dei controlli antidoping, veniva utilizzata come stimolante dagli sportivi.

Si tratta però di tempi lontani, e oggi l’efedrina viene utilizzata da medici senza scrupoli allo scopo di offrire un dimagrimento facile e veloce.

Ma l’efedrina fa davvero dimagrire? Continuate a leggere, vi diremo tutta, ma proprio tutta la verità.

Sì, fa dimagrire

L’efedrina fa dimagrire, e anche piuttosto rapidamente. Accelera infatti il metabolismo, agendo da termogenico, e permettendo di innalzare facilmente e rapidamente il proprio metabolismo basale.

Chi utilizza con regolarità l’efedrina riesce ad ottenere anche perdite di peso decisamente importanti, perdite di peso che sono tutte imputabili all’assunzione della sostanza.

C’è un però, e c’è anche un prezzo da pagare, piuttosto alto in verità, di cui vi parleremo tra pochissimo.

Gli effetti collaterali

Se assunta in dosi importanti, l’efedrina ha tutta una serie di effetti collaterali che la rendono un metodo efficace, ma altamente sconsigliato per il dimagrimento:

Si tratta di una lista di effetti collaterali terribili e spaventosi, che dovrebbero essere più che sufficienti per indurre chi ne avesse avuto l’idea, ad abbandonare immediatamente l’efedrina come sostanza per ottenere un dimagrimento, per quanto facile e veloce possa essere.

Me l’ha consigliata il medico!

Se il vostro medico vi ha consigliato l’efedrina come presidio contro l’obesità, vi invitiamo a rivolgervi ad un altro professionista, in quanto in cambio del dimagrimento, come avrete visto poco sopra, dovrete pagare un prezzo altissimo in termini di salute generale.

Dimagrire si può, ma dipende dallo stile di vita e dalla dieta, non dal ricorso a qualche sostanza magica (e dannosa) come l’efedrina.