La dieta flexitarian: per chi ama la verdura!

dieta-flexitarianOggi parliamo di una dieta particolare, la dieta Flexitarian.

Quello che rende questa dieta particolarmente interessante per molti dei nostri assistiti è la presenza di verdure e di frutta, che la rendono appetitosa, sana, e possibile anche per chi ha abbracciato stili di vita che rispettano la vita degli animali.

Non si tratta però di un regime alimentare a tempo, ma di un nuovo stile di vita da abbracciare senza remore.

Vediamo di cosa si tratta.

Che cos’è la dieta Flexitarian?

Ce lo dice il nome stesso: flexitarian sta infatti come fusione tra “flexibility” (flessibilità in inglese) e “vegeterian” (ovvero vegetariano).

Si tratta di una dieta che è in circolazione in maniera ufficiale dal 2009 e che ha già creato un discreto numero di seguaci pronti a scommettere che questo regime alimentare non solo vi aiuta a tenere sotto controllo il vostro peso, ma anche a vivere in modo più sano.

Quanto si perde?

Quando si parla di dieta Flexetarian non si parla di perdere peso, ma, come vi abbiamo già detto, di cambiare stile di vita per diventare più sani.

Non ci sono perdite di peso clamorose in pochissimo tempo, ma dati alla mano chi vive seguendo questo regime ha un peso del 15% inferiore rispetto a chi ha un regime dietetico onnivoro.

Cosa si mangia durante la dieta flexitarian?

Il passaggio a questo tipo di regime comporta l’assunzione di cinque differenti tipologie alimentari:dieta-insalata

la più importante è sicuramente quella che i flexitariani chiamano la nuova carne, che non sarà carne ma cinque alimenti in grado di sostituirla: parliamo di tofu, fagioli, lenticchie, ceci, noci e uova. In aggiunta a questi alimenti, che saranno la base di questo regime, assumeremo anche verdure, frutta, farinacei, zuccheri e spezie.

Un piano base è di cinque settimane e include colazione, pranzo, cena e ricette anche per gli spuntini. Il regime è particolarmente facile da seguire: 300 calorie per la colazione, 400 per il pranzo, 500 per la cena, con qualche bonus per gli spuntini che portano il regime a 1500 calorie.

La flexitarian fa perdere peso?

Oltre che ad una dieta senza carne, la flexitarian è anche una dieta ipocalorica. Di conseguenza perderete sicuramente peso, soprattutto se i chili da perdere sono tanti. Il regime è forse troppo ipocalorico per chi non svolge vita sedentaria, e oltre a seguire alla lettera il libro che è la base di questa dieta fareste bene a consultare il vostro medico.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons