Dietando

Dieta della Cipolla per dimagrire

cipolleDieta del minestrone? No grazie, perché oggi ad essere sulla cresta dell’onda è invece una sua variante, la dieta della cipolla, che pur riprendendone i canoni apporta qualche, decisiva, variazione.

Si tratta di una dieta che si basa, infatti, su una sorta di tisana a base appunto di cipolle per perdere peso e purificarsi.

Vediamo insieme come funziona.

Il frullato di cipolle

Al centro di questo regime dietetico c’è un frullato di cipolle che deve essere preparato come segue:

Fa dimagrire?

La dieta della cipolla, come avrete visto, non è un piano completo per la dieta, ma semplicemente un intruglio da bere, al posto dei pasti serali, per circa 15 giorni.

Questo vuol dire che a fare differenza tra dimagrimento o non dimagrimento sarà la dieta che seguiremo dalla mattina fino a prima della cena. Se le calorie sono troppe, non c’è verso che la dieta della cipolla ci possa aiutare a dimagrire.

I poteri diuretici di questo alimento sono ben noti e possono sicuramente aiutare soprattutto coloro che soffrono di problemi di ritenzione idrica, ma questo non deve tradursi nell’illusione che semplicemente bevendo un brodo di cipolle la sera si possa tornare magicamente in forma, lasciandosi alle spalle chili di troppo e problemi di salute.

No dunque, non è una dieta da seguire, perché chi ha problemi di peso ha bisogno di un piano più dettagliato e non di una generica tisana da bere la sera contro tutti i malanni, anche quelli che derivano da una dieta sbagliata.