Loading...

Dieta della Cipolla per dimagrire

cipolleDieta del minestrone? No grazie, perché oggi ad essere sulla cresta dell’onda è invece una sua variante, la dieta della cipolla, che pur riprendendone i canoni apporta qualche, decisiva, variazione.

Si tratta di una dieta che si basa, infatti, su una sorta di tisana a base appunto di cipolle per perdere peso e purificarsi.

Vediamo insieme come funziona.

Il frullato di cipolle

Al centro di questo regime dietetico c’è un frullato di cipolle che deve essere preparato come segue:

  • Tagliamo a fette sottili la nostra cipolla e mettiamola in un pentolino con circa mezzo litro d’acqua.
  • Aspettiamo che cuociano a fiamma piuttosto alta per circa 15 minuti, o comunque fino a quando non saranno diventate invisibili.
  • Non aggiungiamo sale, in quanto la dieta della cipolla si basa sugli effetti diuretici di questo alimento e aggiungere sale vanificherebbe tutti gli sforzi.
  • A questo punto possiamo anche filtrare il brodo così ottenuto e berlo così, al posto di un pasto serale oppure, nel caso i morsi della fame si facessero più importanti, possiamo anche preparare una vellutata passando il tutto nel mixer e aggiungendo un cucchiaio di farina integrale.

Fa dimagrire?

La dieta della cipolla, come avrete visto, non è un piano completo per la dieta, ma semplicemente un intruglio da bere, al posto dei pasti serali, per circa 15 giorni.

Questo vuol dire che a fare differenza tra dimagrimento o non dimagrimento sarà la dieta che seguiremo dalla mattina fino a prima della cena. Se le calorie sono troppe, non c’è verso che la dieta della cipolla ci possa aiutare a dimagrire.

I poteri diuretici di questo alimento sono ben noti e possono sicuramente aiutare soprattutto coloro che soffrono di problemi di ritenzione idrica, ma questo non deve tradursi nell’illusione che semplicemente bevendo un brodo di cipolle la sera si possa tornare magicamente in forma, lasciandosi alle spalle chili di troppo e problemi di salute.

No dunque, non è una dieta da seguire, perché chi ha problemi di peso ha bisogno di un piano più dettagliato e non di una generica tisana da bere la sera contro tutti i malanni, anche quelli che derivano da una dieta sbagliata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons