Dieta Gift: cos’è, come funziona e quanto velocemente ci fa dimagrire

dieta-giftLa DietaGift è uno dei più nuovi ritrovati del mondo delle diete.

Opera dei dottori Attilio Speciani e Luca Speciani, questa dieta si basa non sulla drastica riduzione dell’apporto calorico, ma sulla riattivazione dei centri di regolazione, riattivazione che permetterà di incrementare il ritmo del metabolismo per iniziare a bruciare di più.

Come funziona la dieta GIFT?

Innanzitutto spieghiamo che GIFT è un acronimo che sta per Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono.

In base a quanto affermato da questa dieta i regimi ipocalorici non funzionano, in quanto ad una riduzione dell’apporto di calorie, corrisponde da parte del corpo la riduzione del ritmo a cui fa girare il metabolismo. Il corpo si mette al minimo, rendendo gradualmente sempre più difficile perdere chili.

L’idea di base sarebbe quella di, questo si legge sul sito dei due dottori, mangiare senza fare attenzione soltanto all’apporto calorico degli alimenti, ma spostarsi invece su una alimentazione varia, senza correre per perdere chili, ma per perdere massa grassa. 

Secondo questa dieta è necessario mantenere una calma dell’insulina, riducendo i carboidrati che sono ad alto indice glicemico. Accanto alla riduzione di carboidrati farà il suo gioco anche l’aumento del metabolismo basale, che permetterà di bruciare grassi in modo più efficiente una volta iniziata la dieta.

Per concludere la scelta di quello che mangiamo dovrà cercare di evitare i cibi trasformati industrialmente, basandosi invece su alimenti sani e non corrotti dall’industria degli alimenti.

Quali sono i vantaggi della dieta GIFT?

Il vantaggio più importanti della dieta GIFT sono sicuramente quelli di una dieta che si può considerare estremamente varia, permettendoci di perdere peso senza ridurci a mangiare un minuscolo ventaglio di alimenti ipocalorici.

Il sistema funziona, e non solo vi permetterà di perdere peso, ma vi spingerà anche ad adottare uno stile di vita sicuramente più salutare di quello che conducete adesso.

E le controindicazioni?

Di controindicazioni non ce ne sono. No, non stiamo parlando del regime alimentare perfetto, ma bisogna comunque concedere il merito alla dieta GIFT di offrire un sistema equilibrato, lontano da quei metodi dannosi che promettono 7 kg in 7 giorni facendoci pagare il tutto con la nostra salute.

Si tratta di un sistema di dimagrimento che però, a dispetto degli altri, fa perdere peso più lentamente. Non è necessariamente un male, anzi. Per cominciare a dimagrire bisogna passare innanzitutto dalla correzione del nostro stile di vita.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons