La dieta Plank: miracolo o truffa?

dieta-plankBasata sulla promessa di farvi perdere fino a 9 KG in sole due settimane, la dieta Plank è un regime piuttosto rigido, durante il quale potrete mangiare solo i cibi indicati dal regime, anche se in quantità tali da non far soffrire eccessivamente la fame.

La promessa è di quelle importanti, e sembrerebbe impossibile da mantenere, non fosse che di estimatori del regime dietetico Plank ce ne sono davvero tanti in giro per il mondo.

Come funziona la dieta Plank?

Si tratta di un regime alimentare che impone il consumo di abbondanti quantità di caffè senza zucchero, probabilmente inserito nel regime per le sue proprietà termogeniche, e di una lista piuttosto contenuta di alimenti che potrete consumare durante le due settimane di dieta.

La dieta Plank funziona davvero?

Si e no. Intendiamo con questo dire che sicuramente perderete peso durante le due settimane di dieta, grazie principalmente al regime ipocalorico proposto dalla Plank.

Quello che però non funziona di questa dieta è il post: non esistono periodi di mantenimento, e il rischio è che i chili persi tornino con gli interessi. I sostenitori della dieta affermano che le due settimane di regime siano sufficienti a cambiare per sempre il nostro metabolismo, cosa che, scientificamente, non è possibile.

Si tratta di una delle migliaia di diete “fai da te” che stanno guadagnando popolarità per le loro incredibili promesse, seppure non siano basate su alcuna ricerca scientifica e vendano più fumo che altro.

Cosa si può mangiare durante la dieta?

Durante la dieta Plank possiamo consumare caffè senza zucchero senza limiti di sorta, uova sode, bistecche alla griglia, prosciutto cotto, uova sode, formaggio in modiche quantità, yogurt magro, pesce arrosto o bollito, carni bianche senza problemi di sorta. La domenica sera, alla fine della settimana, si può consumare quello che si vuole.

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