Dieta abbronzante: prepararsi per l’estate con un’abbronzatura perfetta

dieta-abbronzanteSe siete arrivati su questo articolo vi state preparando per un po’ di meritato relax sotto il sole, nella speranza di tornare in città con una abbronzatura impeccabile.

Una dieta giusta può sicuramente aiutare ad abbronzarvi, anzi, è assolutamente necessaria per preparare la nostra pelle a rimanere in salute anche dopo una esperienza per essa traumatica come la lunga esposizione ai raggi del sole.

Seguiteci e vi diremo cosa mangiare prima, durante e dopo le nostre vacanze al mare o le nostre sessioni in un solarium.

Il betacarotene

La sostanza magica della quale dovremo fare scorte in previsione di una abbronzatura è il betacarotene. Si tratta di una sostanza che favorisce la produzione di melanina, che è poi quello che permette alla nostra pelle di ottenere il colorito che desideriamo.

Una dieta abbronzante non può che partire dunque dalle carote, le più ricche di betacarotene, passando per il prezzemolo, il peperoncino e il peperone, la rucola, i pomodori, il basilico e il melone. Tutti alimenti che sono facili da trovare durante l’estate e anche salutari per ragioni che trascendono una buona abbronzatura.

Vitamina A

La vitamina A è la vitamina responsabile per la protezione e la rigenerazione della nostra pelle. Si trova in grandi quantità in frutta e verdura, che sono gli alimenti che dovremo consumare con più frequenza nel periodo che precede la sessione di abbronzatura, per permettere alla nostra pelle di arrivre e rimanere in salute all’estate. Quindi come detto prima, pomodori, melone, ortaggi ricchi di Vitamina A, perché anche durante l’estate non dobbiamo abbassare le guardie a difesa del nostro corpo.

Una dieta abbronzante potete farvela da voi dunque, seguendo la mini lista che abbiamo incluso in questo articolo. Continuate a seguirci, con l’estate che si avvicina continueremo a darvi le dritte giuste su come avere una abbronzatura perfetta anche grazie alla dieta.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons