Dieta del Limone, una dieta purificante e… stressante!

dieta del limoneLa dieta del limone è una delle più popolari diete detox, assurta agli onori della cronaca dopo l’esperienza estremamente positiva di Beyonce, che ha scatenato l’interesse di tutti quelli che vorrebbero dimagrire e, cosa più importante, purificarsi.

La dieta, conosciuta negli States anche con il nome di Master Cleans, esiste da più di 50 anni e il suo ricettario si è decisamente evoluto nel corso degli anni.

Oggi facciamo un giro a base di spremute di limoni e alimenti purificanti: tenetevi forte!

La Storia della dieta del Limone

La dieta del limone è divenuta famosa, piuttosto stranamente, quando il suo inventore cominciò a consigliarla come rimedio contro le ulcere. Una cosa che sembrerebbe non stare nè in cielo nè in terra, ma che ha invece sortito gli effetti sperati per tantissimi pazienti.

Roba da non crederci, ma da quel momento in poi la dieta del limone è divenuta sempre più popolare, conquistando non solo chi aveva problemi di stomaco, ma anche chi era deciso a purificarsi senza ricorrere a intrugli dalla dubbia provenienza.

Come funziona la dieta del limone

La dieta del limone si propone non solo come regime alimentare per la perdita di peso, ma anche per la purificazione del nostro corpo. Dovrà essere seguita per un tempo breve, e in poco più di una settimana vi garantirà la depurazione dalle tossine che si sono formate nel vostro corpo, la pulizia dei vostri reni, delle vostre cellule e dei vostri muscoli.

La dieta del limone prevede il consumo esclusivo di un te lassativo due volte al giorno. La ricetta più famosa utilizza limone organico, sciroppo d’acero e pepe di Cayenna, ingredienti che possono essere ormai trovati con una grande facilità e che rendono questa dieta particolarmente facile da seguire, almeno per quanto riguarda l’approvvigionamento degli ingredienti. Dopo una settimana di quasi digiuno potrete tornare lentamente ad un regime di non digiuno. Fatelo gradualmente, partendo con zuppe a base di ortaggi e frutta.

Una dieta estrema, che però garantisce ottimi risultati, a patto che siate in grado di mantenere un digiuno pressoché totale per 7 giorni.

Si tratta inoltre di una dieta da non seguire, per nessun motivo, oltre i 7 giorni. Si assumono praticamente un centinaio di calorie al giorno e il nostro corpo ne uscirebbe irreparabilmente danneggiato nel caso di prolungamento di questo regime alimentare.

In caso vogliate affrontare la dieta del limone e vi consigliamo vivamente di rivolgervi al vostro medico di fiducia: si tratta di una dieta particolarmente stressante e che non dovrebbe essere affrontata senza un preventivo scrutinio medico.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons