Dietando

I cibi consigliati nella Dieta Gift

I cibi consigliati nella Dieta GiftCon la Dieta Gift, ideata dal nutrizionista Luca Speciani e dal fratello Attilio, non bisogna contare le calorie per dimagrire e, soprattutto, non bisogna perdere il piacere di stare bene a tavola.

Per i fratelli Speciani, infatti, è possibile perdere peso senza faticose rinunce, basta solo fare attenzione agli alimenti che si portano in tavola. Vediamo, dunque, quali sono i cibi consigliati nella Dieta Gift.

La Dieta Gift

Se, come dicono i fratelli Speciani, questo regime alimentare è normoproteico e normocalorico, su che cosa si basa la Dieta Gift? Sulla leptina.

Che cos’è la leptina? E’ l’ormone che, se prodotto in una determinata quantità dall’organismo, non fa avvertire il senso di fame. Secondo Luca Speciani, grazie alla giusta combinazione di cibo e sport, possiamo stimolare il nostro tessuto adiposo a liberare un maggiore quantitativo di leptina.

In questo modo otteniamo due risultati: il primo è che si riduce la massa grassa a favore di quella magra, il secondo è che la peptina liberata nel sangue manda all’ipotalamo – la struttura cerebrale che fa da ponte tra il sistema nervoso e quello endocrino – il segnale di sazietà. Vediamo, dunque, quali sono questi alimenti capaci di stimolare la produzione di peptina.

I cibi consigliati

I cibi sconsigliati

La Dieta Gift sconsiglia i seguenti alimenti: