Dietando

Beyoncé e Jay Z a dieta vegana per 22 giorni

BeyonceFino a Natale senza carne, è questa la scommessa di Beyoncé e Jay Z, una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo americano. Una coppia che ha deciso di lasciare perdere grassi e proteine animali in favore di una dieta completamente vegana.

Una scelta che però sembra c’entrare poco con la linea, dato che la coppia ne sfoggia una davvero invidiabile. A fare la differenza nella scelta è stata invece una necessità spirituale.

Non è dato sapere a quale santone si siano rivolti Jay Z e Beyoncé, ma sta di fatto che secondo i consigli che hanno ricevuto vivranno 22 giorni da vegani, periodo successivamente al quale non ci saranno più, sempre a detta della coppia, le cattive abitudini di una volta.

In cosa consisterà la loro dieta?

E’ molto semplice: solo prodotti di origine vegetale. Si tratta di un regime vegano completo, che non lascia neanche una piccola percentuale di prodotti animali, e che proibisce anche uova, formaggio e altri derivati.

E’ un regime che sta guadagnando popolarità anche nel nostro paese, dove sono sempre di più quelli che si cibano soltanto dei prodotti della terra.

Un percorso ascetico-spirituale

Si tratta per Beyoncé e Jay Z di un percorso completamente spirituale, che lascia poco spazio all’equilibrio però e anche al dimagrimento. Lo fanno, dicono, per ritrovare la retta via, anche se non è chiaro in questo caso cosa ci sia di male a seguire una dieta equilibrata, che preveda anche prodotti animali.

Come dicono le avvertenze degli show televisivi, don’t try this at home, almeno senza contattare prima un dietologo.