Dietando

Sport e vitamine. Alleati per il tuo benessere

Sport e vitamine per il benessere del corpo

Quando si decide finalmente di rimettersi in forma e di recuperare la linea perduta il movimento è sempre il nostro miglior alleato.

Lo sport infatti, non solo ci aiuta a dimagrire e a mantenere il peso forma, ma ci rende più forti e resistenti, aiuta a ad ossigenare i tessuti, e protegge il nostro cuore.

Il movimento non dovrebbe mai mancare nella nostra vita perché soli 30 minuti di attività fisica al giorno possono fare la differenza tra uno stato di salute ottimale e uno “così così”.

Ma cos’altro è fondamentale per il nostro benessere? Ovviamente la dieta, che deve essere completa, sana e ricca di tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno, soprattutto vitamine e minerali, ma anche proteine, grassi e carboidrati.

Sappiamo che le proteine sono fondamentali per lo sportivo, ma spesso dimentichiamo quanto anche le vitamine siano importanti. Vediamo ora di conoscere meglio il rapporto tra sport e vitamine e di capire come utilizzarlo per il nostro benessere!

Le vitamine per lo sport

Sapevi che a seconda dell’attività svolta ci sono delle vitamine che possono migliorare le tue prestazioni e che sono necessarie per il tuo organismo? Ebbene ad ogni attività la sua vitamina:

Significa che per migliorare le prestazioni e arrivare alla fine degli allenamenti senza sentirsi stremati, queste vitamine sono un vero e proprio toccasana e un alleato da non trascurare.

Avere una corretta alimentazione è importantissimo per mantenere i corretti livelli vitaminici, ma in alcuni casi è utile anche servirsi di integratori multivitaminici specifici.

Ruolo delle vitamine nello sport

Le vitamine sono fondamentali per lo sportivo perché: