Dietando

Dieta low fodmap esempi e ricette

Dieta low fodmap, in cosa consiste?

La dieta low fodmap è una dieta che aiuta a proteggere l’intestino e che mira ad evitare l’assunzione di alimenti che possono irritarlo. In questo modo dovrebbe migliorare il transito intestinale e incoraggiare il dimagrimento.

Ne abbiamo parlato nelle nostre guide, ma oggi vogliamo farti un esempio di piano e presentarti un paio di ricette da preparare per capire come funziona questa dieta. Buona lettura.

Esempio

Per la colazione:

Per lo spuntino:

Per il pranzo:

Per lo spuntino:

Per la cena:

Le nostre ricette

Vuoi preparare una bella insalata gustosa e leggera? Ecco gli ingredienti di cui hai bisogno:

Lava per bene l’insalata e le fragole e tagliale a pezzetti. Aggiungi le fragole e i pinoli e condisci con l’olio. Ed ecco fatto. La tua deliziosa insalata è pronta per essere consumata.

Per una frittata low fodmap ti serviranno:

Per il procedimento taglia le patate a fettine sottili e cuocile a vapore. Intanto nella padella scalda un cucchiaino d’olio lasciaci saltare gli spinaci freschi e lavati.

In una ciotola sbriciola la feta, aggiungici le uova e sbatti il tutto. Aggiungi un po’ di sale e pepe e gli spinaci. In una padella fai dorare da entrambi i lati le patate con un filo di olio.

Regola di sale e pepe poi versaci sopra il mix con uovo, feta e spinaci e cuoci a forno preriscaldato a 200 gradi, per mezz’ora circa.